Clicky

Incontri Alternativi

Migliori siti di incontri alternativi

Senzapudore Recensione

Flirt Recensione

Wantmatures Recensione

Siti di incontri per alternativi per incontrare la tua anima gemella goth, emo, punk

Se vivi uno stile di vita alternativo, se ami il mondo gothic, emo, punk, skater o metalheads i classici siti di incontri per single potrebbero sembrarti noiosi, inadatti a te. Ma niente paura! Esistono molti portali per incontri alternativi dove potrai incontrare la tua anima gemella tra tante persone che condividono il tuo modo di essere, che amano la tua stessa musica e si ispirano al tuo stesso stile. E cosa ci può essere di meglio?

Andare alla ricerca di un partner su un sito per annunci alternativi significa aumentare le tue possibilità di trovare dei bei match, perché sarai circondato da persone che non solo hanno voglia di trovare incontri romantici, ma condividono già il tuo modo di vedere il mondo, la tua estetica e molte delle tue passioni. Per questo, se sei un alternativo, ti consigliamo come scegliere i migliori portali di dating per te e come muovere i primi passi all'interno di questo fantastico mondo virtuale.

Siti di incontri goth, emo, punk e metal: come sceglierli?

I criteri per scegliere quello più adatto a te tra i tanti siti incontri alternativi disponibili online sono simili a quelli che useresti per qualsiasi altro sito di dating, con una particolarità in più: puoi scegliere se puntare su portali molto specifici che raccolgano soltanto amanti del gotico, per esempio, oppure scegliere community più ampie dove incontrare persone che si riconoscono tutte come alternative ma seguono stili diversi. Oltre a questo criterio di scelta, del tutto personale, segui gli altri consigli che troverai qui sotto per assicurarti di scegliere un sito che sia popolare, sicuro e affidabile.

Per prima cosa, è importante informarsi sui portali di incontri disponibili. A volte si possono trovare su internet delle pubblicità relative a piattaforme per alternativi, ma per avere uno sguardo completo è molto utile consultare un portale specializzato in recensioni dove potrai trovare una classifica aggiornata dei migliori servizi del momento. Le classifiche sono realizzate da esperti tenendo però conto anche dei feedback degli utenti che hanno già provato il servizio: in questo modo potrai comparare tra le diverse piattaforme quella che possiede le tue caratteristiche preferite! Sui portali specializzati in recensioni sono presenti solo i siti migliori, che ti danno una garanzia di affidabilità.

Infatti, al momento di scegliere un sito di dating, è importante non perdere mai di vista la questione della privacy e della sicurezza. Oltre allo spunto dato dalle recensioni, puoi verificare personalmente se una piattaforma è affidabile controllando alcuni aspetti: anno di creazione (se è online da alcuni anni è meglio, è più sicuro), presenza di un servizio di supporto per gli utenti, rispetto delle normative europee sulla privacy. Per capire se un portale è in linea con queste indicazioni puoi collegarti alla homepage del sito: se vedi un modulo di iscrizione e nessuna foto di altri utenti è un ottimo segno, perché i portali affidabili permettono di vedere i profili solo a chi è iscritto. Nella homepage potrai anche trovare o richiedere info sulla gestione della privacy.

Ultimo criterio, ma non meno importante: devi assicurarti che il sito prescelto abbia abbastanza partecipanti nella tua zona. A meno che tu non sia interessato a fare conoscenze puramente virtuali, è importante che il portale cui ti iscriverai sia abbastanza popolare dove vivi e ti permetta di organizzare degli appuntamenti reali. Come fare questa verifica? Provando a iscriverti al sito e dando un'occhiata ai profili presenti nella tua zona. Anche per i siti a pagamento l'iscrizione è sempre gratuita, e dunque non dovrai spendere dei soldi per fare questa verifica.

Dal profilo alla chat: come avere successo sui portali di incontri alternativi

Sui siti di incontri alternativi, come su qualsiasi portale o app di dating, il profilo personale è molto importante. Negli ultimi anni i portali emo, goth e metal hanno avuto una crescita di utenti impressionante e per "fare colpo" avere un profilo curato è decisamente essenziale.

Sul tuo profilo, che potrai personalizzare al massimo, avrai la possibilità di mostrarti tramite una foto o una fotogallery e potrai inserire nella tua "bio", con una frase breve e incisiva, ciò che ti caratterizza e senti di voler comunicare ai tuoi potenziali match. Inutile dire che la foto e la frase che sceglierai saranno molto importanti per catturare l'attenzione, in particolar modo delle donne (che sono particolarmente attente a questo tipo di cose).

Ma non dimenticarti, poi, di inserire sul tuo profilo le informazioni essenziali per farti trovare tramite l'algoritmo del sito. Scrivi quindi qual è il tuo orientamento sessuale, la tua età, il tuo stato civile e il tuo luogo di residenza. Queste informazioni ti permetteranno di entrare in contatto con persone a te vicine e che appartengono alla tua fascia d'età e orientamento. Se vuoi, puoi inserire anche delle informazioni extra sul tuo tipo di corpo, che possono stimolare una persona a notarti maggiormente: la tua etnia di appartenenza, i tuoi tratti salienti, il tuo colore degli occhi, il colore dei capelli e così via.

Per entrare in contatto con gli altri utenti e cercare dei match puoi utilizzare, nella maggior parte delle piattaforme, due metodi: una ricerca tra i "membri suggeriti" che si basa sull'algoritmo del sito e una ricerca libera nella quale puoi giocare liberamente con i "filtri" per trovare persone interessanti per te. I filtri possono variare da quelli più generici (l'età, per esempio) ad altri molto specifici (per esempio il colore degli occhi). La maggior parte dei siti permette anche di vedere in primo piano quali sono i profili online al momento e quali sono i nuovi iscritti. In questo modo troverai sempre persone nuove da conoscere!

Per rompere il ghiaccio con gli altri utenti puoi visitare i loro profili e lasciare loro un like (in alcuni portali è un "occhiolino") per far capire il tuo interesse. In alternativa puoi iniziare subito una conversazione in chat. Ti raccomandiamo di studiare almeno un po' il profilo dell'altra persona e di scrivere una frase breve, ma personalizzata. Salutare una persona con un semplice "hey" potrebbe non essere una strategia di seduzione valida. Meglio una domanda o un complimento sincero. Il fatto di stare su un sito per alternativi che condividono le stesse passioni vi aiuterà a far partire subito la conversazione dandovi parecchi spunti.

Le chat, negli ultimi tempi, si sono fatte sempre più ricche e accattivanti: non è solo possibile condividere messaggi di testo ma anche foto e video, oppure accendere la webcam e organizzare videochiamate in diretta. Oltre a questo sono disponibili emoji, gifs e altri contenuti per arricchire la conversazione e stimolare l'interesse reciproco.

Il nostro suggerimento è di vivere il momento della chat con naturalezza e divertimento, godendo al massimo di tutte le funzionalità web, ma di non far passare troppo tempo prima di organizzare un appuntamento dal vivo: l'ideale è chattare per due/tre giorni e poi organizzarsi per un incontro reale. In questo modo la "scintilla" non si perderà ed eviterai che altri concorrenti catturino le attenzioni del tuo match.

A dire il vero ci sono anche persone che scelgono appositamente i portali di incontri come un luogo dove vivere relazioni, anche intime, che siano totalmente virtuali: se questo è il tuo caso, sappi che non sei il solo e che l'esperienza può rivelarsi comunque molto piacevole.

Siti per incontri alternativi: sono gratis o a pagamento?

Forse ti starai chiedendo se esistono portali per incontri alternativi gratis che siano allo stesso tempo popolari, sicuri e affidabili. La risposta è "no": anche se questi portali hanno alcune funzionalità gratuite, per avere un'esperienza completa e senza limiti è sempre necessario pagare un piccolo abbonamento.

Una piattaforma a pagamento è più affidabile di una gratuita perché protegge maggiormente la tua sicurezza e ti evita il fastidio di vedere continui annunci pubblicitari mentre chatti con i tuoi match. Inoltre, grazie alla presenza di uno staff di moderatori, nei portali a pagamento i profili fake sono riconosciuti e allontanati (con probabilità quasi totale di chattare solo con persone vere) e questo ti permette di vivere la tua esperienza di dating con più serenità. Ogni utente, infatti, viene verificato prima via mail e successivamente, quando diventa membro premium, tramite carta di credito e in totale trasparenza e sicurezza.

Nelle piattaforme a pagamento l'iscrizione è sempre gratuita, spesso sono disponibili dei brevi periodi di prova a un prezzo molto basso e gli abbonamenti premiano la fedeltà, risultando sempre più bassi per chi sceglie di restare iscritto per più mesi. Con l'abbonamento il sito è interamente disponibile in tutte le sue funzionalità e si possono avere chat illimitate con tutti i membri, premium e non.

In definitiva, scegliere un portale con abbonamento è decisamente conveniente: il prezzo è abbordabile per ogni portafoglio, anche per quelli dei più giovani, e intanto il servizio all inclusive garantisce la possibilità di fare più incontri, quindi di sfruttare al massimo il potenziale di incontri della piattaforma.

Siti incontri per alternativi: la nostra conclusione

Se sei alla ricerca di un partner ma la cosiddetta "normalità" non fa parte di te, i migliori siti di incontri alternativi sono ciò che fa per te: potrai chattare con match che condividono con te l'estetica, la musica, lo stile di vita emo, goth, punk, skater, metal e rock e trasformare questi incontri virtuali in frequentazioni e relazioni reali! In questo articolo ti abbiamo fornito una panoramica di base su come funzionano questi portali e su come orientarti nella scelta, affidandoti sempre a servizi seri e validi e proteggendo la tua privacy. Abbiamo anche parlato dell'utilità della personalizzazione del tuo profilo e di come muovere i primi passi verso la ricerca di contatti e match, fino ad arrivare alla chat e all'incontro dal vivo.

I siti di dating per alternativi ci piacciono davvero molto, e crediamo siano un'ottima idea! Ecco perché:

  • Ti permettono di esprimere te stesso in un ambiente dove la tua particolarità è particolarmente apprezzata.

  • Ti permettono di perdere meno tempo a cercare persone affini a te: sai che c'è già una base comune, almeno a livello di gusti, con tutti gli iscritti.

  • Puoi incontrare ragazzi e ragazze, ma anche persone più adulte che non rinunciano alla loro unicità: perché essere alternativi è uno stile di vita!

  • Rispetto alla vita reale, hanno il pregio di radunare in un unico posto persone che condividono le stesse passioni. Per questo il tasso di successo degli incontri online è più alto rispetto a quelli offline.

  • Puoi chattare quando e dove vuoi. Molti portali posseggono delle app collegate e tutti sono ottimizzati per dispositivi mobili. Non ci sono vincoli e non ci sono orari.

Per tutti questi motivi, il nostro parere sui portali per alternativi, a patto che si tratti di piattaforme di buona qualità e affidabilità, è super positivo e la consideriamo un'esperienza da provare!