Clicky

Incontri Discreti

Siti di incontri discreti: come scegliere quello che fa per te

Sei alla ricerca di un sito dove incontrare dei nuovi partner ma sei preoccupato per la difesa della tua privacy? Sei già impegnato sentimentalmente e vuoi poter soddisfare la tua voglia di sesso occasionale senza trovare problemi? Oppure, semplicemente, sei un single in cerca di piattaforme per annunci dove sentirti protetto e sicuro, al riparo da profili fake e potenziali malintenzionati?

Alcuni portali per appuntamenti anche piuttosto famosi e popolari non sono, purtroppo, il massimo in quanto a tutela della privacy: questo è un problema decisamente da affrontare perché può predisporre a molti rischi. Per fortuna, intanto, esistono anche decine di ottimi siti per incontri discreti che ti permettono di conoscere e incontrare persone nuove senza dover mai divulgare i tuoi dati personali e senza rischiare che le tue foto vengano messe in circolo sul web, dunque sicuri al 100%. Oggi parleremo di come orientarsi nella scelta di questi portali "discreti" e del perché è così importante scegliere servizi che permettano di fare ottimi incontri pur tutelando la privacy e l'anonimato degli utenti.

Leggendo questo articolo avrai una idea più chiara di cosa rende possibile chattare discretamente e di quali sono i contesti più adatti per farlo: troverai anche dei consigli su come strutturare il tuo profilo e delle considerazioni sul piano economico in relazione alla sicurezza degli appuntamenti.

Siti incontri online: criteri per la scelta

Riconoscere i siti incontri discreti e affidabili non è difficile, una volta che apprendi qualche regola base per orientarti. In generale, navigando sul web si possono incontrare molte pubblicità relative ai portali per appuntamenti, ma prima di iscriversi è buona cosa fare qualche opportuna verifica.

Per prima cosa, è possibile consultare una classifica su un sito specializzato in recensioni di dating: ogni tipologia di portale (da quelli per incontri seri a quelli per sesso extraconiugale) è descritta accuratamente e sono presenti in evidenza un certo numero di portali "top" i quali sono sicuramente validi e affidabili. Tutti i portali vengono descritti accuratamente nei loro pregi e difetti e sono presenti consigli sull'iscrizione, sul funzionamento interno, sulla ricerca di partner e quant'altro. Poi ci sono le classifiche numeriche che eleggono, ogni anno, il sito più popolare per gradimento degli esperti e degli utenti.

Per essere ancora più certi dell'affidabilità del sito prescelto si possono consultare anche i feedback dei partecipanti già iscritti: questi si possono trovare sulle piattaforme specializzate, come dicevamo prima, o anche facendo una semplice ricerca web.

Una volta trovata una piattaforma interessante ci sono diversi modi per verificarne privacy e sicurezza. Prima di tutto, scegliete soltanto portali web che richiedano una conferma del vostro indirizzo email: questo garantisce una prima scrematura contro intrusi e bot e quindi una prima garanzia di sicurezza all'interno del portale. Verificate anche che il sito sia a norma con la politica europea in materia di privacy (termini e condizioni sono consultabili solitamente in fondo al modulo di iscrizione). Infine, scegliete portali che vi permettano di iscrivervi gratuitamente per dare un'occhiata all'interno del sito e verificare con i vostri occhi che l'anonimato del vostro profilo sia effettivamente garantito e che sia presente un team di supporto clienti via telefono o email. A questo punto sarete sicuri che il portale prescelto sta facendo tutto il possibile per garantirvi appuntamenti sicuri e discreti.

Se siete sposati e volete scegliere un portale per appuntamenti discreti a pagamento, non temete: tutte le piattaforme dedicate agli appuntamenti discreti "mascherano" la causale delle vostre transazioni con una sigla alfanumerica in modo che il vostro partner non possa capire a cosa il pagamento si riferisce.

Consigli per strutturare un profilo di successo

I siti di incontri discreti esistono per un solo motivo: permettervi di chattare e organizzare appuntamenti in completo anonimato e con la massima serenità. Siete in una botte di ferro iscrivendovi su questi portali, e proprio per tale motivo non è necessario creare profili ambigui e poco dettagliati, anzi, tutto il contrario! Come saprete, il modo migliore per "fare colpo" online passa in gran parte dalla creazione di un profilo curato e dettagliato: per questo è molto importante darsi da fare su questo fronte e non eccedere con il mistero.

I migliori portali di dating online posseggono dei particolari algoritmi in grado di aiutare il "matching", cioè di suggerire il contatto tra profili simili per età o per luogo di residenza, ma anche con gusti sessuali affini. Oltre all'algoritmo, è sempre presente uno strumento di ricerca libera che consente di sfogliare il profilo di migliaia di utenti in base alle caratteristiche fisiche preferite.

Ecco perché il tuo account utente sarà tanto più cliccato quanto più sarà completo! Assicurati di inserire molte informazioni su di te compilando tutti i campi possibili. Vediamoli uno per uno.

Prima di tutto, la foto, vero e proprio biglietto da visita e strumento importante per avere successo con gli incontri. Carica una foto profilo ad alta risoluzione che mostri il tuo lato migliore e che dia un'idea del tuo stile, del tuo spirito. Evita foto che ritraggono più persone, foto sgranate e ritagliate e soprattutto evita assolutamente foto di animali, personaggi famosi, cartoni animati o paesaggi naturali: su alcuni portali questo tipo di immagini non sono proprio accettate, in quanto presentano problemi di copyright e possono sembrare ingannevoli.

In ogni caso, evitando di mostrarti, rischieresti di perdere molti potenziali contatti. I portali per incontri discreti proteggono le tue foto evitando la possibilità che siano riprodotte, e perciò tutelano la tua immagine. Ecco allora che non devi temere problemi di alcun tipo e tantomeno devi vergognarti (paura comune in chi è alle prime esperienze di dating) di mostrarti agli altri così come sei. I profili con foto hanno un successo dieci volte superiore a quelli senza alcuna immagine e ogni foto aggiunta rappresenta una potenziale crescita dei contatti.

Passiamo ora alle altre informazioni essenziali. Per iniziare subito a cercare e trovare contatti dovrai scrivere quali sono la tua età, il tuo sesso, la tua città e il tuo orientamento sessuale (cioè se cerchi uomini o donne). Questo orienterà istantaneamente l'algoritmo interno suggerendoti e facendoti suggerire a potenziali match. Potrai anche aggiungere, e ti consigliamo di farlo, dei dati aggiuntivi relativi al tuo stato civile (essenziale in questo tipo di siti) e al tuo tipo di corpo: puoi indicare qual è la tua etnia di appartenenza, qual è il tuo colore dei capelli e il colore degli occhi, e così via; infine puoi aggiungere altre informazioni relative alla tua persona come hobby, livello di istruzione e tutto ciò che consideri importante per te. Per quanto riguarda nome e cognome, naturalmente, non sarai mai costretto a indicarli: per presentarti sceglierai un nickname e nessuno potrà vedere i tuoi veri dati sensibili.

Infine, puoi scrivere una breve "bio", una frase che ti descriva o che abbia l'obiettivo di stuzzicare potenziali match: questa parte del profilo a volte viene trascurata eppure può fare davvero la differenza! Non è raro che, anche quando si è in cerca di semplice divertimento occasionale, una bio stuzzicante non riesca a fare di più che una semplice foto senza descrizione!

Siti per incontri discreti: meglio gratis o a pagamento?

La risposta è molto semplice: se un portale di incontri è gratis, non è un portale discreto. Per questo, se cercate incontri discreti gratis, purtroppo, non li troverete.

Ogni sito web ha un costo per i suoi realizzatori e per questo ha sempre bisogno di finanziarsi. Di norma i siti gratis si autofinanziano attraverso la pubblicità, accogliendo inserti e annunci pop-up che presentano poi di continuo ai loro utenti; ma questo procedimento, oltre a essere fastidioso per gli iscritti, rischia di esporli tra le altre cose anche a furti di dati. Inoltre, i siti gratis non riescono a mantenere uno staff addetto al controllo della sicurezza e non riescono a garantire privacy e anonimato. Il controllo e la moderazione di ogni richiesta di iscrizione e la verifica con carta di credito (unico metodo di pagamento autorizzato) garantiscono la presenza di utenti reali e diminuiscono drasticamente la probabilità di incorrere in bot e truffatori.

Se per voi mantenere la sicurezza è essenziale, allora, vi consigliamo assolutamente di scegliere una piattaforma affidabile a pagamento. Ormai tutti i portali migliori e più seri, qualsiasi sia il genere di incontri che propongono, si stanno rivolgendo verso tale tipo di soluzioni.

Tranne qualche raro caso, di solito i portali per appuntamenti a pagamento scelgono sempre la formula dell'abbonamento all inclusive: si paga una quota mensile per avere accessi, contatti e messaggi illimitati e di solito, se si sottoscrive l'abbonamento per più mesi, si possono ottenere forti sconti. Questa formula è generalmente la più consigliabile perché rispetto alla vecchia modalità "a gettoni" tende a costare meno, soprattutto se si usa molto la chat interna al sito e si vuole evitare di condividere il proprio numero di telefono con gli altri utenti.

Siti incontri affidabili e discreti: la nostra conclusione

Nella nostra panoramica su pregi e caratteristiche dei migliori siti di incontri discreti abbiamo evidenziato alcuni aspetti molto importanti che possono aiutarti a distinguere i servizi affidabili da quelli che non lo sono. I portali migliori sono quelli che adottano un controllo e una verifica delle iscrizioni tramite mail, che posseggono uno staff di moderatori e di addetti alla sicurezza dei clienti, che adottano le regole europee in materia di privacy e che chiedono un abbonamento ai loro iscritti. È possibile capire quali sono le piattaforme migliori consultando le classifiche sui siti specializzati o leggendo feedback e opinioni degli utenti già iscritti. A quanto abbiamo già detto aggiungiamo qualche dato in più:

  • I portali di incontri discreti proteggono i loro utenti e la loro immagine in questo modo: solo chi è iscritto e verificato può visualizzare le foto presenti all'interno del sito.

  • L'anonimato di questi portali è garantito anche dal punto di vista dei pagamenti: consultando l'estratto conto non è possibile capire a quale tipo di sito ci si è abbonati.

  • Le chat sono crittografate e sono studiate in modo da essere veloci ed efficienti; molti portali dispongono anche di apposite app mobili. Questo consente di non dover mai condividere il proprio numero di telefono o email personale con le persone incontrate online.

  • I migliori portali per incontri discreti consentono di iscriversi gratuitamente in modo da permettervi di esplorare il sito e capire se "fa per voi". Alcuni permettono anche di provare a un prezzo ridottissimo tutte le funzionalità del sito per tre giorni-una settimana, così da darvi un'idea ancora più completa e, soprattutto, di stringere i primi contatti.

In fatto di discrezione negli appuntamenti è indubbio che alcuni portali, come quelli dedicati agli incontri extraconiugali, siano più "corazzati" di altri, ma in realtà qualsiasi sito di incontri affidabile e attento alla sicurezza garantisce già di per sé la possibilità di stringere centinaia di contatti e di appuntamenti pur rimanendo estremamente discreti.

Perciò, il nostro suggerimento è di badare alla sicurezza dei dati del tuo account anche se sei un single che cerca appuntamenti per storie serie e "alla luce del sole". Ciò di cui abbiamo parlato, infatti, non riguarda tanto il mistero e l'anonimato (pur stuzzicante e piccante in certi contesti) quanto la necessità di vivere gli incontri erotici e romantici con tranquillità, pensando solo a divertirsi senza dover perdere tempo con profili falsi o temere che la propria foto venga copiata e scaricata da qualcuno. Scegliere un portale di incontri discreto significa fare, sempre, un'esperienza di dating migliore e per questo lo consigliamo a tutti!