Clicky

Incontri Incinta

I siti per donne incinta

Stai cercando dei siti per incontri con donne incinta? Ti piacerebbe molto conoscere e incontrare magari delle donne single, che però sono in dolce attesa? Forse hai sempre avuto il desiderio forte di avere una famiglia tutta tua, con una donna da amare e un bambino o anche più, ma per determinate situazioni non c'è stata la possibilità fino a questo momento, quindi ora hai questo desiderio sempre vivo, ma hai bisogno di trovare la compagna giusta. Spesso può capitare nel corso delle proprie relazioni amorose di credere che il partner con cui si sta sia quello giusto, l'anima gemella, ma poi si arriva delle volte a un punto in cui ci si divide, capita anche per questioni sciocche, ma quelle fondamentali sono delle tematiche o dei valori per noi imprescindibili e che magari l'altra persona non condivide appieno con noi. Pensavamo di sì, ma poi abbiamo scoperto che non è così. Classico esempio tra tutti può essere che l'uomo desidera un figlio, ma la donna no, perché proprio non vuole o perché non può. Capita delle volte che questo possa essere uno dei punti di rottura, proprio perché sono cose a cui è difficile trovare rimedio, una soluzione, ci si allontana dal partner e si ha invece il desiderio di trovare un'altra persona, una che condivida lo stesso desiderio di famiglia. Ovvio che la stessa cosa può avvenire al contrario, dunque è lei a volere un figlio, ma il suo compagno no. Magari ne ha già da precedenti matrimoni, relazioni e ora non si sente pronto per un altro passo così importante. O per altri motivi ancora. Le situazioni possono essere davvero numerose, ognuno ha la sua storia. Quindi, dicevamo, può essere difficile a volte incontrare questa donna per costruire un futuro insieme e una famiglia. Nessuno dei tuoi amici o conoscenti ha saputo aiutarti a trovarla, quindi come fare? Avevi mai pensato ai siti di incontro o app finora? Se non l'hai mai fatto, forse questa può essere la tua prima volta. Non preoccuparti se non sai ancora bene come funziona, perché noi ti spiegheremo tutto.

Siti incontri con donne incinta: come scegliere quello giusto

Esistono tantissime piattaforme per persone single, che desiderano conoscere differenti tipologie di persone: uomini o ragazzi più giovani, donne single senza inibizioni e molto altro. Così come ce ne sono tanti di siti per incontri con donne incinta. Tra le tante opzioni, sarebbe utile capire qual è quello più adatto alle nostre esigenze. Quali sono quindi i criteri essenziali per farlo? Cosa è importante che non manchi sul sito? Queste sono domande che si pone in particolare chi si interfaccia per le prime volte su questo tipo di siti, ma delle volte anche chi è leggermente più esperto ha dei dubbi o vorrebbe scoprire ulteriori potenzialità. Ogni sito difatti si distingue dagli altri per qualcosa di particolare, altrimenti sarebbero ognuno uguale all'altro, ma lo è solo in apparenza.

Può essere utile verificare queste cose sui siti di donne incinta che vuoi conoscere:

  • leggere i feedback e le recensioni online. Se un sito è online da diverso tempo non faticheremo a trovare altri pareri

  • testare in prima persona, registrandosi direttamente

  • verificare la presenza del supporto, magari proprio inviando un'email per chiedere informazioni o aiuto

  • verificare la presenza di una sezione FAQ, domande più frequenti

  • verificare le condizioni di utilizzo della piattaforma

Il profilo per i siti di incontri con donne incinta

Avete trovato un sito o un'app di incontri per single che vi piace e ispira fiducia e ora vorreste registrarvi per provarlo. La registrazione su questi siti di incontri con donne incinta in linea di massima funziona come per tutto il resto del genere, quindi vi basterà entrare nella home page e cliccare sul bottone "registrati". Generalmente vi verrà chiesto di indicare il vostro genere, l'età, la residenza e chi siete e chi state cercando (in questo caso specifico donne incinta), quindi:

  1. un uomo in cerca di una donna

  2. una donna in cerca di un uomo

  3. un uomo in cerca di un uomo

  4. una donna in cerca di una donna

Dovrete poi indicare l'email, alla quale riceverete poi conferma di creazione del vostro account. Una volta confermato sarete ufficialmente nuovi membri del sito e il prossimo step è quello di creare un profilo. Il profilo non è altro che una vostra scheda di presentazione, dove gli altri uomini e donne vedranno la vostra foto e leggeranno ciò che vorrete condividere insieme a loro. Non tutti sanno, specialmente all'inizio, cosa scrivere.

Ecco per voi qualche suggerimento:

  • scegliete una vostra foto che vi piaccia, che siate fieri di mostrare. Sconsigliamo di inserire foto con altre persone, meglio soli, per privacy e per evitare possibili fraintendimenti;

  • siate sempre sinceri sulla vostra persona, raccontate chi siete, cosa vi piace fare, andate dritti al punto. Evitate descrizioni troppo lunghe o noiose;

  • siate anche sinceri e onesti sul tipo di relazione che adesso state cercando. Se volete una storia seria ditelo chiaramente, ma anche se volete solo un flirt passeggero o un'avventura; evitate di perdere tempo o di prendere in giro gli altri utenti;

  • avete delle passioni? Cucina, libri, teatro, musica? Qualunque essa sia condividetela con gli altri, sarà un ottimo spunto di conversazione;

  • se siete solari e non timidi, spesso questi siti permettono di condividere dei brevi video di presentazione: sfruttate la cosa!

  • personalizzate il vostro profilo a più non posso, questi siti sono molto frequentati!

La maggior parte dei siti offre poi un vasto repertorio di etichette e filtri per personalizzare le proprie ricerche del partner, permettendo così più facilmente di conoscere o chattare solo con donne o uomini che realmente potrebbero interessarci, essere in linea con i nostri gusti e quello che realmente stiamo cercando. Un esempio tra tutti è quello magari di impostare i filtri per scremare i risultati su "donna", "Milano", "età", "single". Possiamo poi aggiungere volendo anche altri filtri più specifici come etnia, stato civile, colore dei capelli, colore degli occhi e tipo di corpo, sempre per restringere ancora di più i risultati. Se ho un debole per donne tatuate allora metterò anche quello.

Siti incontri con donne incinta: altri consigli utili

Cercate siti per donne incinta e incontri gratis? Facendo un giro veloce in rete capirete presto che le alternative sono tantissime, ne esistono veramente di tanti tipi: portali, app, social per conoscere uomini, donne, ragazzi e ragazze di tutti i tipi, di tutte le età, quindi anche per chat e incontri con donne incinta. Esistono sia piattaforme gratuite che a pagamento. Non è facile capire solo da questo se è meglio un sito completamente free, oppure uno che offre i suoi servizi in abbonamento. Diciamo che sono altre le cose da controllare, come in parte abbiamo già capito.

Tuttavia esistono siti affidabili di entrambe le tipologie. Non è detto che se un sito per incontri con donne incinta è gratuito, allora sia inaffidabile, così come il contrario. In genere tutti offrono la registrazione gratuitamente, poi si pagano magari altri servizi, tipo per avere chat illimitate con altri membri e non solo un esiguo numero, possibilità di vedere foto intere e più grandi. Quelli free offrono tutto questo senza chiedere nulla, mentre altri offrono la possibilità all'utente magari di testare il sito per un periodo limitato di tempo gratuitamente e poi invece per continuare si può fare un pacchetto Premium, generalmente di questi tempi:

  • 1 mese

  • 3 mesi

  • 6 mesi

  • 1 anno

Mentre il periodo di prova in linea di massima dura da tre giorni a una settimana. Questo è un ottimo rimedio, perché consente all'utente di verificare in prima persona la piattaforma, senza costringerlo subito a pagare per i servizi. Sarà poi lui o lei a decidere se gli è piaciuto e di sottoscrivere una formula di abbonamento per continuare a sfruttarli. In genere come utenti base si hanno meno funzionalità rispetto al membro Premium. Delle volte un membro standard può inviare solo un tot di messaggi via chat, mentre con la formula in abbonamento questo limite non esiste più. A volte le persone non si fidano nemmeno dei portali a pagamento, perché temono che possano venire rubati dei dati sensibili, proprio per questo bisogna subito verificare l'attendibilità del sito scelto. I portali seri offrono sempre dei sistemi di protezione avanzata, per questo si può stare abbastanza tranquilli, basterà ovviamente prestare attenzione e non dare i propri dati personali e sensibili a nessuno, nemmeno a un amico via chat.

Conclusione sui siti di incontri migliori con donne incinta

Quali sono quindi i migliori siti di incontri con donne incinta? Abbiamo visto che sono tante le variabili che entrano in gioco e le cose da verificare per capirlo: il sito stesso, le recensioni degli altri utenti, soprattutto di chi ha già usato da diverso tempo la piattaforma e può raccontare la propria opinione e la propria esperienza personale. Bisogna poi vedere se il portale ha due sezioni in particolare tra le tante: una di aiuto, con contatti allo staff (generalmente modulo, email e telefono) e un'altra con le domande più frequenti, dette FAQ, dove ci sono le risposte a tutti i dubbi più diffusi degli utenti e ai quali si può trovare facilmente la risposta giusta.

Ovviamente bisogna leggere bene anche le condizioni di utilizzo e di servizio del portale in questione. Una volta fatta una panoramica generale e aver studiato un po' la situazione, il passo successivo potrebbe essere quello di creare un account personale e testare in prima persona le funzionalità del sito di incontri. Abbiamo visto che le opzioni in rete che oggi ci offrono sono potenzialmente infinte, quindi è bene saper selezionare il portale che è più in linea con le nostre esigenze e aspettative. Non tutti i siti sono uguali, ognuno è indicata più verso alcune tipologie di persone e di relazioni. Se cercate una relazione stabile, eviterete tutte quelle situazioni di chat e incontri online più orientate a delle semplici avventure, così come anche il contrario.

Ricapitolando, quindi:

  • verificate le recensioni online

  • create un vostro account

  • iniziate a chattare, conoscere e fare incontri con altre persone, anche donne incinta

  • contattate lo staff e vedete se risponde

  • consultate la sezione faq del sito

Speriamo possiate trovare presto il portale per incontri più adatto a voi!