Clicky

Incontri occasionali

I migliori siti di incontri occasionali

Senzapudore Recensione

Flirt Recensione

Iamnaughty Recensione

Incontri occasionali, una piccola guida

Il brivido del fruscio di una partner sconosciuta o di un partner sconosciuto che si alza nel letto di fianco a te. Chi non ci ha pensato almeno una volta? Che tu sia in una relazione stabile, o che tu sia un single impenitente, non c’è storia: gli incontri occasionali possono ravvivare la tua curiosità, il tuo interesse, la tua autostima. Il popolo del Web se n’è accorto in fretta: troverai sempre più spesso pubblicità e mail che riguardano “meeting casuali”. Sappi che non si parla di trovare per strada ai Caraibi il panettiere che ti vendeva i dolci quando avevi 5 anni, ma dell’esatta traduzione di “casual meeting”: ovvero, sesso casuale con partner che, potenzialmente, non rivedrai mai più. Quindi, niente peso di un incontro, niente relazioni all’orizzonte. Niente compromessi, niente annunci clandestini di un pessimo giornale locale a cui rispondere. Trovare persone con la tua stessa voglia non è mai stato così facile, e così di moda. Se vuoi saperne di più su quali possibilità ti offre Internet per potenziare i tuoi incontri occasionali, seguici in questa recensione, che abbiamo scritto apposta per farvi vivere una nuova esperienza o anche una nuova avventura!

incontri occasionali

Perché affidarsi ai siti di incontri occasionali

Non ti è mai capitato di iscriverti a un sito di incontri? Bene. Allora sappi che i siti incontri occasionali saranno per te un parco giochi. La pubblicità che ne viene fatta online non rende giustizia al contenuto: migliaia di partecipanti su un unico portale, che si rivolgono alla piattaforma per trovare avventure piccanti e nuove occasioni di svago fuori casa. La discrezione e la sicurezza sono le parole d’ordine, per questo mondo che fa dell’affidabilità e del supporto al cliente la sua bandiera. Per questo i siti di incontri occasionali hanno avuto così tanto successo. I feedback di chi li usa regolarmente sono entusiasti. Certo, bisogna saper scegliere e non affidarsi al primo sito di cui leggiamo la pubblicità. É buona norma ad esempio verificare il livello di privacy che il sito offre. Molto importante se sei in una relazione, e l’incontro occasionale è, diciamo, una scappatella. Ma anche se hai un posto di lavoro particolarmente severo, e non vuoi che nessuno dei tuoi colleghi pensi che hai una vita sessuale libera. Ognuno ha i propri motivi. In ogni caso, gli annunci di incontri occasionali garantiscono una maggiore discrezione. Ma sono quasi tutti a pagamento. Invece il sito di incontri non fa altro che mettere in comunicazione persone con interessi comuni. Ti fa incontrare di persona non una/un professionista, ma una persona come te, che magari vive alla porta accanto, e desidera solo un incontro occasionale.

Incontri Occasionali, il primo passo: creare un profilo

Innanzitutto, le chat di incontri occasionali sono la parte più divertente di questo tipo di piattaforme. Però prima di iniziare a divertirti con messaggi birichini e provocanti, o con foro vedo/non vedo, dovrai compilare un profilo. Quasi sempre la compilazione di un profilo non ti richiede più di ⅘ passaggi, per un totale di 3 minuti al massimo. La concorrenza tra i siti di incontri occasionali è alta, e nessuno vuole sovraccaricarti: il tuo prossimo incontro hot è lì che ti aspetta, non serve frapporre troppa burocrazia tra di voi. Quindi, ecco in due parole i passaggi che ti servono per la creazione di un profilo sulla maggior parte dei siti:

  1. Indica il tuo tipo fisico

Nulla di complicato. Diciamo che questo passaggio sostituisce lo sguardo scanner che uomini e donne si scambiano in discoteca o ai banconi dei bar. Normalmente, all’inizio della creazione del tuo profilo, dopo aver indicato la tua mail e una password, ti verrà chiesto il tuo tipo di corpo, il colore dei capelli, colore degli occhi, età. Per le donne, quest’ultimo parametro potrebbe essere visto come un po’ delicato. Ma non dovete sentirvi fuori dai giochi, magari perché uscite da una relazione di lungo termine. Un altro parametro è l’etnia, solitamente in Italia non molto usata. È però un ottimo parametro se stai usando il sito in giro per il mondo, magari perché sei in viaggio di piacere o lavoro.

  1. Chi sei

Molto spesso in questa sezione ti vengono chiesti dettagli come il tuo luogo di crescita, di nascita, la tua professione… A volte viene richiesto anche lo stato civile, o se hai un partner, ma più spesso non viene richiesto. In generale, le piattaforme consentono di mantenere il riserbo sulle informazioni che non vuoi comunicare al mondo. In sostanza: stai comunicando il tuo profilo agli altri utenti.

  1. Descrizione libera

Nella maggioranza dei siti, c’è una sezione che puoi scrivere liberamente. Cerca di non essere troppo divertente o troppo ammiccante, non è necessario strafare. In ogni caso, trova la tua misura per cercare partner. Magari lascia la descrizione in bianco, entra nel sito e dà un’occhiata a quello che scrivono gli altri utenti. Così avrai un’idea di quali sono le frasi più comuni. E di conseguenza, potrai adeguare la tua.

  1. Foto profilo

Non tutti si trovano a proprio agio quando devono mettere la propria immagine online. Molti siti di incontri occasionali non pongono un limite alle fotografie e ai video che carichi, né in chat né pubblicamente. In alcuni portali è proibito usare foto di animali, foto di bambini o foto dei nostri attori o attrici preferiti, il punto più importante, siate voi stessi, sicuramente troverete il partner per incontri occasionali più adatto a voi. Di solito questi siti si presentano come un carnaio di corpi nudi e parti del corpo solitamente coperte, qui pubblicamente esposte. Invece altri siti ti mettono delle limitazioni, e addirittura ti consigliamo che tipo di foto caricare per attrarre partner migliori. Ogni ambiente è a sé. Ti consigliamo di controllare gli standard di comportamento del sito, o comunque di sbirciare cosa fanno gli altri utenti per trovare i propri partner migliori. In alcuni casi, le persone senza una foto profilo vengono esclusi dai filtri di ricerca. Quindi, sbrigati a scegliere!

Incontri occasionali gratis vs a pagamento

Gli incontri occasionali gratis avvengono nella realtà. O meglio, questo è quello che pensano tutti. In realtà, hai pagato i vestiti che indossi. Il profumo che porti. Se sei in un locale o a un concerto, hai pagato l’ingresso e il drink. Quindi, diciamo che non è così assurdo che un sito che ti fornisce un servizio ti chieda anche di corrispondere un abbonamento, per usufruire appieno dei suoi servizi migliori. Detto ciò, se sei etero e non hai esigenze particolari, ci sono una miriade di siti gratis con le stesse identiche funzionalità di quelli a pagamento. Di norma, l’iscrizione è gratuita per ogni piattaforma tra le migliori. Quasi in ogni sito di incontri BDSM c’è il periodo di prova, 3-5 giorni a pagamento per rassicurarti e non farti poi perdere tempo se il sito non ti è piaciuto oppure vorresti passare ad un altro. I prezzi per questi giorni di prova, cambiano da portale a portale, ma rimangono sempre prezzi ragionevoli. Poi ovviamente potrai sottoscrivere un abbonamento, anche qui i prezzi variano a seconda del portale scelto, ma non dimenticare – in alcuni siti bisogna disattivare l’abbonamento la settimana prima, in modo che dopo automaticamente non si rinnovi l’abbonamento. Diciamo che se paghi sei legittimato a pretendere i migliori standard di sicurezza, e non verrai stressato da migliaia di annunci che spuntano come funghi da ogni angolo dello schermo. Poi, la probabilità di avere un pagamento affidabile è superiore, se paghi. Possiamo dire che non ci sia una regola. L’unica massima è: cerca sempre il feedback delle persone che hanno provato proprio quel sito. Loro sono i migliori da ascoltare: solo loro potranno farti capire se il tipo di utenti che lo frequentano è il tuo, se i soldi che spenderai ti faranno incontrare persone reali. Oppure, se nella tua zona ci sono tanti single pronti per incontri occasionali.

Tutela la tua privacy!

Uno dei problemi fondamentali, che spingono chi ha una voglia matta di entrare in un sito di incontri occasionali di iscriversi, è la privacy.

Il buon senso

Perciò, diciamo che la protezione dei dati dei siti è molto importante. Tutti i siti ti garantiranno l’anonimato, perché spesso il tuo nome non viene chiesto in fase di autenticazione. Anche le procedure di controllo della tua identità vengono spesso fatte solo sulla tua mail. Quindi, se non ti scegli un nome utente (nickname) con il tuo nome e cognome, nulla verrà rivelato. Quindi, i meccanismi di sicurezza basilari sono osservati sui siti, ma come nella realtà. Il resto dipende dal tuo buon senso personale.

La sicurezza dei pagamenti

Un parametro di sicurezza importantissimo riguarda i pagamenti. I pagamenti devono svolgersi in modo sicuro e devono tassativamente essere crittografati. Cerca sempre dei siti che abbiano circuiti di pagamento affidabili, come Visa, MasterCard, PayPal e simili. Un altro accorgimento è: leggi i contratti.

Autenticazione

Altro aspetto importante, l’autenticazione: deve essere protetta da protocollo SSL, come misura di sicurezza minima. Le credenziali di autenticazione sono infatti tra i dati personali che vengono più frequentemente presi dagli hacker.

Incontro occasionali fake: la sicurezza personale online

Diciamocelo, però: la sicurezza online non basta. Non basta innanzi tutto perché dovrai incontrare realmente le persone con cui stai parlando. Trovarti magari da solo/sola con loro in un ambiente pubblico, e poi in un ambiente privato. Sono molte le misure di sicurezza che le diverse persone mettono in campo per proteggersi da eventuali malintenzionati. È molto importante innanzi tutto conoscere la persona con la quale vuoi organizzare un incontro occasionale. Le scopate occasionali sono un modo per rilassarsi un po’, magari fuggendo dalla vita di tutti i giorni e semplicemente godersi il momento. Ogni persona si rilassa a modo suo per questo ci sono siti per incontri occasionali e non solo, sicuramente, in ogni sito di incontri possiamo trovare una persona con la quale possiamo incontrarci occasionalmente oppure (non si ma mai) regolarmente. Ma parliamo adesso dei fake nei siti di incontri – innanzitutto dobbiamo guardare le opinioni e le recensioni del sito, per rassicuraci che ci siamo registrati su un portale sicuro. Ovviamente i migliori siti di sesso occasionale lottano regolarmente con gli utenti che si sono iscritti al sito non a scopo di conoscere nuove, ma per prese in giro e per altre varie ragioni, se il sito è sicuro, possiamo liberamente contattare il supporto ed il problema sarà risolto velocemente. Detto ciò, registrati solo in un sito per incontri occasionali – sicuro e con un alto numero di buone opinioni, e vedrai che chattare, flirtare ed organizzare incontri è piu facile di quanto sembri.

Conclusioni: perché scegliere gli incontri occasionali

Ancora non ti abbiamo convinto dei maggiori benefici del sito? Prima di concludere questa recensione, ti diamo la nostra prospettiva: perché dovresti secondo noi scegliere i siti di incontri occasionali?

  1. Perché non subirai rifiuti

Questo è un motivo per alcune persone fondamentale. Un incontro dal vivo implica che, se all’altra persona non piaci, verrai rifiutato. Succede anche qui sul sito, perché puoi ad esempio mettere un “like” a un profilo, e non riceverne mai uno in cambio. Oppure, potresti contattare in chat un utente che ti piace, e non ti risponderà mai, ma non deluderti, sui questi portali ci saranno molti altri utenti che come te hanno voglia di provare qualcosa di nuovo e sicuramente troverai il partner più adatta a te, ci vuole solo un po’ di tempo.

  1. Perché è comodo

La comodità è il fattore principale di questa scelta che molte persone oggi fanno. Il sesso occasionale richiede padronanza della propria agenda, tempo per corteggiare, tempo per andare nei posti giusti… Con una apposita piattaforma, puoi iscriverti, creare un profilo, chattare e fissare un incontro in zona, comodamente seduto o seduta sul tuo divano di casa, e non preoccuparti del resto, quasi tutti i siti di incontri hanno un app, quindi puoi organizzare incontri non solo da casa, ma anche stando al lavoro.

  1. Perché in molti casi è più sicuro che la realtà

La casualità dell’incontro dal vivo fa sì che tu non vedrai solo utenti paganti, ad esempio. Quindi, se vuoi una certa sicurezza, e stai pagando un abbonamento a un sito, sai di per certo che per chattare con te le altre persone hanno sottoscritto un abbonamento come te. Quale malintenzionato si mette a pagare un abbonamento a un sito?

  1. Puoi cercare solo persone che ti piacciono

E questo, sostanzialmente, ti consente di fare una grossa preselezione. Infatti, sai già che la persona con cui hai aperto una chat, ad esempio, ha un bell’aspetto, che ti attira. Ma considera anche che molti siti ti consentono di ricercare altri profili in un vero e proprio motore di ricerca. E i parametri di questi motori di ricerca sono proprio età, colore degli occhi, etnia… Tutti i campi che hai compilato all’inizio, mentre preparavi il tuo profilo per la prova del grande pubblico! Ovviamente, consigliamo di non esagerare con questi parametri di ricerca… Se ti piace il sesso occasionale, potresti non avere abbastanza materiale umano da cambiare ogni giorno, se ti metti anche a rispettare nel minimo dettaglio tutti i tuoi parametri estetici.

  1. Puoi decidere il tuo livello di privacy

Ad esempio, puoi scegliere di essere visto/vista solo da persone lontane da te. Oppure, puoi oscurare la tua foto profilo, e condividere immagini solo con chi ti contatta, anche se sarebbe un problema per gli altri utenti conoscerti non avendo una foto di profilo normale, ma in questo caso potresti contattarli tu. Insomma, secondo noi il sito vale decisamente la pena, abbiamo spiegato il perché i siti per incontri di sesso occasionale, sono la migliore scelta per le persone che nella vita reale non riuscirebbero a conoscere gente per la mancanza di tempo, timidezza o per altre varie ragioni. Quindi se dopo questa recensione ti abbiamo convinto… Non resta che provare un’avventura occasionale!