Clicky

Incontri Sexy

Migliori siti di incontri sexy

Senzapudore Recensione

Wantmatures Recensione

Soloavventure Recensione

Recensione sui siti di incontri sexy

Se stai leggendo la nostra recensione è perché sei alla ricerca dei migliori siti per incontri sexy vicino a casa tua o in tutta Italia. Nel nostro articolo ti daremo tutte le informazioni per riconoscere quelli che possono esserti d’aiuto per conoscere uomini e donne per i tuoi appuntamenti sexy e indimenticabili. Per prima cosa devi sapere che sono sempre più le persone che si affidano alle piattaforme di dating per conoscere ed entrare in contatto con persone che, nella vita di tutti i giorni, farebbero fatica a incontrare. Soprattutto se si vive in piccole città è difficile infatti conoscere nuove persone per avere occasioni sexy, ma anche nelle metropoli non è semplice per via dei ritmi della vita quotidiana.

Proprio per tutta questa serie un grande numero di single, ma non solo, decide d'iscriversi ai portali d'incontri per sesso. Il più delle volte, infatti, l’iscrizione è completamente gratuita e facile anche per coloro che sono alle prime armi e hanno poca dimestichezza. Su queste piattaforme si possono trovare tutti i servizi per conoscere i partner ideali per:

  • appuntamenti sexy nella tua città

  • avventure all’insegna del divertimento e della spensieratezza;

  • momenti di complicità in chat o dal vivo.

A proposito della chat, questo è uno dei servizi che si trova in tutti i siti d’incontri e che permette di rompere il ghiaccio con i profili che avranno attirato maggiormente la nostra attenzione. Profili che potrai sfogliare e vedere all’interno della bacheca degli annunci, un altro servizio accessibile solo una volta che ti sarai iscritto al sito.

La maggior parte delle piattaforme sono ormai studiate per essere facilmente utilizzabili da tutte le tipologie di utenti. Tutte le funzionalità sono adatte sia da chi è alle prime armi che da chi, invece, è già esperto del dating e ha voglia di provare nuove emozioni e avere nuovi appuntamenti sexy. Nella nostra recensione ti daremo tutti i consigli e le indicazioni per muoverti nel vasto mondo del dating dove, molto spesso, è semplice perdere la bussola. Uno dei modi per scegliere quello migliore per i propri bisogni è di leggere le varie recensioni presenti in internet scritte dai vecchi utenti che raccontano la loro esperienza che può essere positiva o negativa. Inoltre si può anche chiedere un consiglio a possibili conoscenti o amici che magari frequentano già il mondo del dating e chiedere loro qualche dritta. Se vuoi iscriverti per la prima volta a un sito, il primo passo resta comunque quello di leggere questa nostra recensione dove cercheremo di darti il maggior numero possibile d'informazioni e indicazioni utili.

Come scegliere i migliori siti d’incontri

Dopo aver fatto una breve introduzione sul mondo dei siti d’incontri sexy, è arrivato il momento di vedere quelli che sono i criteri per la scelta di quello giusto per te secondo le tue necessità. Come detto, infatti, non è facile sapersi muovere tra i tanti portali che offrono servizi per organizzare momenti sexy con single e non solo di tutta Italia.

Uno dei modi che ci può far scegliere un portale anziché un altro è semplicemente quello legato alla pubblicità. Da diversi anni molte piattaforme hanno puntato sulla pubblicità televisiva e quindi sono diventati molto conosciuti anche da chi non li usa. La pubblicità è sinonimo spesso di serietà, ma non è ovviamente l’unico criterio per scegliere quello giusto.

Nel paragrafo precedente abbiamo parlato di come sia importante il parere di coloro che utilizzano un sito o che, in passato, lo hanno utilizzato. Per questo motivo è fondamentale cercare feedback su un determinato portale, ma anche in questo caso prestiamo attenzione. I commenti, così come le recensioni, degli utenti possono essere infatti influenzati dalle esperienze personali che non sempre sono dovute al sito. Uno degli aspetti di cui tenere conto è numero d'iscritti che cui sono al sito ogni mese o settimana. Una piattaforma con un altro numero di partecipanti, infatti, garantisce un continuo ricambio dei profili presenti nella bacheca degli annunci e in questo caso aumentano le possibilità di avere momenti sexy con persone sempre diverse.

Su internet, oltre le recensioni, si possono trovare anche tante pagine specializzate in dating che preparano classifiche delle migliori piattaforme di dating per avere appuntamenti all’insegna della sensualità. Anche in questo caso il consiglio è quello di provarne qualcuno prima di decidere d'iscrivervi, soprattutto se si ha l’intenzione di sottoscrivere un abbonamento premium.

In ogni caso il criterio che maggiormente fa la differenza e fa preferire un sito piuttosto che un altro, è la sicurezza. I temi dell’affidabilità e del rispetto della propria privacy sono infatti essenziali per tutti coloro che decidono di entrare su un sito d’incontri che sia per la prima volta o no. Collegato al tema della sicurezza c’è anche quello del supporto che il portale ti garantisce visto che, durante la navigazione, può accadere di aver bisogno per problemi tecnici o per segnalare eventi spiacevoli.

Il nostro consiglio è quindi quello di scegliere una piattaforma che abbia molti feedback positivi e che, soprattutto, sia affidabile e sicuro. Sono questi i criteri principali di cui tenere conto nel momento della scelta.

Come creare il tuo profilo

Una volta scelto quelli che tra i siti d’incontri sexy che fa al caso tuo, il passo successivo è d'iscriverti e creare il tuo profilo. L’iscrizione è nella stragrande maggioranza dei casi completamente gratuita e per farla è sufficiente rispondere a poche domande.

Le cose che ti verranno richieste sono la tua zona di residenza e la tua età, questo perché poi il sistema inizierà a proporti una serie di profili che possono essere nelle vicinanze di dove abiti e compatibili con la tua età. Inoltre è fondamentale specificare il proprio genere e se siamo alla ricerca di uomini o donne.

Oltre a rispondere a queste domande si dovrà scegliere un nome utente che ci servirà per effettuare il login al sito ogni volta che desideriamo e indicare anche un indirizzo email valido. Questo sarà lo strumento che il sito utilizzerà per eventuali comunicazioni. Il consiglio è quello di scegliere un nome utente semplice da ricordare e una mail a cui solo noi abbiamo ovviamente accesso.

Una volta completata questa prima fase si potrà iniziare a completare il profilo personale che ci permetterà di essere presenti all’interno della bacheca degli annunci. Questo è una sorta di biglietto da visita che spingerà gli altri iscritti a scriverci e a contattarci oppure no.

Per questo motivo ricordiamoci di avere un profilo con queste caratteristiche principali:

  • attrattivo, visto che come detto le altre persone alla ricerca d'incontri sexy decideranno se invitarci in chat solo guardando il nostro profilo;

  • completo, dato che più informazioni diamo agli altri e più alte sono le probabilità di avere incontri senza perdite di tempo;

  • sincero, infatti a nessuno piace essere ingannato e quindi dobbiamo dare informazioni sincere sulla nostra persona senza voler passare per quello che non siamo.

Per quanto riguarda la creazione del profilo, le informazioni che dobbiamo fornire riguardano sia il nostro aspetto esteriore che quello un po’ più personale. Si possono specificare infatti aspetti come colore dei capelli o degli occhi, l’etnia o il tipo di corpo che abbiamo. Oltre a ciò si possono aggiungere altri dettagli come lo stato civile, eventuali vizi o la religione praticata.

Il nostro consiglio è quello di compilare il profilo nella maniera più completa possibile, ma di non sentirsi obbligati a dare qualsiasi informazione che può essere magari svelata in un secondo tempo. L’aspetto più importante del profilo è la foto che, oltre a essere ben illuminata, deve riuscire a mettere in mostra qualche particolare estetico che invogli gli altri a contattarvi tra i tanti profili presenti all’interno del sito.

Siti per incontri sexy gratis e a pagamento

Una delle domande che più si fanno coloro che vogliono entrare in questo mondo è se si possono avere incontri sexy gratis. In questa parte della nostra recensione vedremo le caratteristiche di quelli a pagamento e di quelli che hanno buona parte delle funzionalità gratis.

Come abbiamo detto tutti hanno delle funzioni gratuite come l’iscrizione o la compilazione del proprio profilo. Se queste prime parti sono gratis, le altre funzioni possono essere più o meno a pagamento a seconda del sito. In molti casi le funzionalità come chat e messaggistica sono gratuite, ma con alcune limitazione relative alla quantità.

In poche parole è permesso comunicare in chat ma, senza diventare un utente premium, si ha un numero limitato di messaggi al giorno. Discorso analogo anche per altre funzionalità che, sottoscrivendo un abbonamento, sono fruibili senza alcun tipo di limite.

In linea di massima i vantaggi di diventare utente premium sono:

  • servizi di chat e messaggi illimitati;

  • bacheca degli annunci consultabile senza foto oscurate;

  • maggior supporto da parte dello staff e quindi maggiore sicurezza.

Gli abbonamenti sono di durata mensile e ovviamente per più tempo ci si abbona e maggiore sarà il risparmio finale. Se non si vuole sottoscrivere un abbonamento sin da subito per molto tempo, alcuni offrono la possibilità di mini abbonamenti di pochi giorni per testare le caratteristiche del sito prima di prendere una decisione definitiva.

Va ricordato, inoltre, che gli abbonamenti possono essere sempre interrotti o disdetti. Esistono piattaforme che danno la possibilità di avere incontri sexy anche senza costi, ma il nostro consiglio è quello di pensare a un piccolo investimento economico visto che un sito a pagamento è sinonimo di serietà e soprattutto di affidabilità.

Infatti in questi è maggiore la probabilità d’incontrare persone seriamente interessate ad avere incontri BDSM e non persone che vogliono solo perdere tempo. I costi degli abbonamenti sono alla portata di tutte le tasche e permettono di poter stare tranquilli e di affrontare con spensieratezza le proprie visite alla ricerca della persona giusta per i propri flirt.

Migliori siti d’incontri sexy: le conclusioni

In questa nostra recensione ti abbiamo dato alcuni consigli su come scegliere i migliori siti d’ incontri sexy per conoscere e flirtare con uomini e donne alla ricerca di momenti di divertimento e spensieratezza.

Un mondo davvero vasto dove è normale sentirsi spaesati, soprattutto se si è alle prime armi, ma che può dare molte soddisfazioni se ci informiamo correttamente leggendo feedback e le tante testimonianze presenti su internet (oltre a sentire i consigli di amici e conoscenti che magari hanno già usato questo servizio). Quello che faremo adesso è fare un elenco delle cose positive e negative che abbiamo riscontrato nella nostra esperienza e che ti serviranno per non commettere errori.

Partiamo dagli aspetti positivi:

  • esistono siti che offrono la possibilità di conoscere single per incontri sexy senza bisogno di abbonamenti, anche se chat e messaggistica molto spesso sono limitate;

  • i servizi di ricerca avanzati ti permettono di non perdere tempo e di ottenere incontri vergini immediatamente con persone nelle vicinanze di dove abiti e con le caratteristiche che stai cercando;

  • trovi sempre staff di supporto pronti a intervenire e ad aiutarti 24 ore su 24 per fare in modo che la tua esperienza sia sempre positiva e altamente sicura.

Oltre a queste note positive, si possono incorrere in alcune situazioni negative:

  • molti siti richiedono un abbonamento per poter accedere alle proprie funzionalità, ma spesso le tariffe sono alla portata di tutti e in cambio si hanno maggiori garanzie sulla sicurezza e sull’affidabilità della piattaforma;

  • nonostante gli alti standard possono esserci problemi e inconvenienti come profili fake, ma ciò è spesso evitato dai controlli effettuati per prevenire appunto questi pericoli.

In ogni caso il nostro consiglio finale è quello di affidarsi a siti che presentino degli ottimi feedback e di non accontentarsi del primo che capita a tiro, ma nemmeno di affidarci a un sito solo per sentito dire. Esistono tutta una serie di strumenti per informarsi e per scegliere il portale che fa al caso nostro sia che noi siano già esperti o nel caso in cui si è alle prime armi nel mondo del dating.

Per quanto riguarda gli abbonamenti si può pensare di spendere una piccola cifra, ma solo se in cambio abbiamo la certezza che la nostra sensazione di sicurezza e di privacy sia maggiore. L’ideale è avere la possibilità di mini abbonamenti che permettono di testare e provare il sito nell’arco di pochi giorni prima di decidere se abbonarsi per un periodo di tempo più lungo.