Clicky

Incontri Travestiti

Recensione sui siti per travestiti

Cerchi siti di incontri per travestiti e ti stai chiedendo se esistono? Partiamo col dire che ormai esistono portali e app di incontri per tutto, di tutti i tipi, sia che cerchi la classica anima gemella, oppure un'avventura, bdsm, una donna più matura, un ragazzo giovane per divertirti ecc, quindi sì, esistono anche i portali di chat e incontri con travestiti. Magari è una voglia che ti è spuntata fuori di recente, oppure hai scoperto questa preferenza da diversi anni ormai, ma ti imbarazza comunque la cosa o ti crea ancora disagio, per questo vorresti ricorrere all'anonimato dei portali di appuntamenti, senza chiedere niente a nessuno. Poi il tuo migliore amico non saprebbe proprio come aiutarti. Qui inoltre, nessuno potrà giudicarti e potrai incontrare chiunque tu voglia.

In Italia ci sono ancora tanti pregiudizi sui travestiti o alte nicchie, ma non solo in Italia. Per questo delle volte ricorrere a una piattaforma online sembra proprio la soluzione più ideale: comodità, tempo libero e lontananza da occhi indiscreti sono le motivazioni che più spingono principalmente le persone a iscriversi a queste community online di incontri. Esistono tantissimi uomini, ma anche tantissime donne che scelgono intenzionalmente di ricorrere alle conoscenze e alle chat online. A volte anche solo per semplice curiosità! Magari ci si annoia, oppure si vuole conoscere gente dall'altra parte dello stivale o anche del Mondo, perché no! Altri invece si annoiano a parlare sempre con le solite persone, oppure hanno provato a conoscere altri uomini o donne tramite amicizie in comune, senza però trovare la loro persona ideale. A volte è capitato di fare conoscenza con persone totalmente lontane dai nostri bisogni, dai nostri canoni estetici, mentre anche da questo punto di vista – come vedremo – i portali di dating online con travestiti corrono in nostro aiuto.

Come scegliere i migliori siti di incontri?

Esistono tutta una serie di criteri e di suggerimenti per capire quali sono i migliori siti di incontri per travestiti, ma anche per le piattaforme di dating online più in generale. Partiamo col dire che sono essenzialmente questi gli elementi più importanti:

  • navigare sul sito di incontri direttamente e farsi un'idea può essere già utile

  • verifichiamo le recensioni e le opinioni degli altri in rete rispetto al sito di incontri

  • verifichiamo la presenza di uno staff attento alle domande o ai dubbi

  • controlliamo la presenza o meno di una sezione FAQ, ovvero di domande più frequenti

  • leggere i termini e le condizioni di utilizzo del sito

Diciamo che farsi già una propria idea aiuta molto, del resto saremo noi a dover usare in prima persona quella piattaforma. Controllare i pareri altrui in rete invece può aiutarti a rafforzare un'eventuale prima impressione positiva, oppure a verificare ulteriormente il portale da noi scelto ed eventualmente valutarne altri con opinioni più positive. A volte è meglio leggere più di una recensione e non soffermarsi solo sulle più recenti. È utile leggere sia opinioni positive, ma anche alcune negative, per capire quali potrebbero essere i punti da migliorare. Spesso si trovano anche interessanti esperienze raccontate in maniera diretta da ex utenti del portale, che raccontano la propria storia, come hanno conosciuto l'attuale partner sul sito, oppure cosa migliorerebbero dello stesso, cosa gli è piaciuto, ecc. Non bisogna fermarsi per forza al primo portale che ci capita, anzi, è bene esplorare e scegliere con calma quello che sembra più adatto a noi, o che banalmente ci piace di più rispetto ad altri.

La presenza di uno staff disponibile e una sezione con le frequency ask question aiuta anche a capire se, in caso di un eventuale problema o dubbio, troveremo facilmente una soluzione, una risposta, o se saremo abbandonati a noi stessi.

Infine, i termini e le condizioni possono rassicurarci ad esempio per questioni di privacy, pagamenti, ecc… Per questo è sempre molto utile darci un'occhiata.

Come creare un profilo top per i portali di incontri con travestiti

Qual è il segreto per creare il profilo perfetto per i siti di incontri con travestiti? In realtà non esiste, ma basta prestare attenzione a una serie di dettagli, che poi accomunano tutti i portali e le chat di incontro, non solo questa in particolare. Avete trovato la piattaforma per incontri con travestiti che più vi soddisfa, ne avete verificato le recensioni e vi siete registrati in pochi step e poco tempo, semplicemente inserendo il vostro nickname, l'età, la zona di residenza e l'email per creare l'account. Avete confermato in pochi secondi e ora siete entrati a far parte della community e siete pronti a divertirti e conoscere tante nuove persone. Il problema è che adesso dovrete presentarvi agli altri utenti, altrimenti nessuno saprà niente di voi, nemmeno come siete fatti, questo passaggio riguarda infatti la creazione del profilo.

Vediamo insieme a cosa stare attenti:

  1. Al primo posto c'è sempre la foto del profilo. È importantissimo mostrare agli altri chi siete, che faccia avete. Pensate a questo sia fastidioso o sospettoso chattare con qualcuno che non ci mostra chi realmente è, che aspetto ha. In genere una persona così pensiamo possa nascondere qualcosa. Qui invece è importante mostrare una propria foto personale, in cui si piace e in cui possibilmente si sorrida, per sembrare persone solari, disponibili al dialogo. Oppure, se preferite, scegliete una foto vagamente sexy, misteriosa. Insomma, a voi la scelta!

  2. Chi siete? Come vi descrivereste per presentarvi agli altri? Ecco, lo stesso che fareste in un incontro normale, face-to-face, dovete rapportarlo all'online. Di persona non mentireste spudoratamente sulla vostra età o sul sito di relazione che cercate, giusto? La stessa cosa andrebbe fatta online, sul vostro profilo. La sincerità è al secondo posto!

  3. Avete hobby, passioni che riempiono il vostro tempo libero? Raccontate alla community come vi piace passare il vostro tempo. Siete amanti della natura, della cucina, del dolce far niente? Scrivetelo.

  4. Che tipo di relazione state cercando? Che vogliate solo divertirvi, o cercate l'amore della vostra vita, anche qui è sempre una sola la parola: sincerità. Che sia un sito per relazioni classiche o per travestiti, come interesse a voi.

  5. Personalizzate e completate al meglio il vostro profilo, anche andando a completare quelle etichette, ad esempio il colore degli occhi o dei capelli. Potrà sembrare banale ma invece è molto utile, ora vi diremo perché.

  6. Abbiate sempre voglia di chattare, divertirvi e fare nuove conoscenze. Non aspettate sempre che siano gli altri a scrivere, cogliete l'attimo.

Quello delle etichette è un discorso a parte, praticamente molti portali di incontri permettono di fare ricerche dei profili più interessanti e in linea coi propri gusti, proprio andando a personalizzare queste etichette di ricerca. Cerco un uomo di Napoli, con gli occhi blu? Cerco una donna con i capelli rossi di Genova? Basta compilare questi filtri per avere a disposizione tutta una serie di profili più idonei ai nostri bisogni e preferenze. Stessa cosa potrete quindi fare sui portali di incontri con travestiti.

Dite così addio a tutti quegli incontri e appuntamenti andati male, anche solo perché molto banalmente quella persona non rispecchiava proprio i vostri gusti, le vostre preferenze anche dal punto di vista estetico. In questo modo invece potrete chattare e incontrare solo chi più vi ispira (in questo caso utenti travestiti), o con il quale siete entrati in sintonia nel tempo.

Esistono siti di incontri con travestiti gratis?

Ora volete sapere una cosa, se esistono siti di incontri con travestiti gratis, perché non siete così sicuri di volervi registrare subito su un sito a pagamento. Molti portali infatti vi fanno registrare gratis, inviare un tot di messaggi via chat al giorno e poi basta. Dovete attendere il giorno successivo per parlare ancora con un utente. Questa cosa vi infastidisce, però non vorreste dover pagare. Questa è una decisione che spetta ovviamente a voi prendere. Possiamo dire che a livello di serietà quello a pagamento sarà un sito molto più sicuro. Quelli free in genere, oltre alla registrazione, permettono di utilizzare pochi servizi, mentre quelli appartenenti alla categoria degli abbonamenti, di solito fanno registrare gratuitamente le persone, però poi per avere dei servizi illimitati chiedono di fare un pacchetto in abbonamento, in genere si può scegliere tra queste formule:

  • un mese

  • tre mesi

  • sei mesi

  • un anno

E generalmente fare una prova di:

  • tre giorni

  • una settimana

Durante il periodo di trova potrete capire se il sito vi piace sul serio, oppure no. Terminato il periodo di prova sarete più liberi e sicuri o di continuare con l'abbonamento (pagando la quota richiesta), oppure di retrocedere a utente standard, non rinnovando quindi l'iscrizione al pacchetto in abbonamento precedentemente selezionato o disponibile.

Tenete in mente però che i siti a pagamento sono sempre più sicuri di quelli gratuiti!

Conclusione sui siti di incontri con travestiti

Arrivati alla fine di questo articolo ci chiediamo se esistono e quali sono i migliori siti di incontri con travestiti. Abbiamo visto insieme quali sono i criteri per capire se un sito è affidabile e sicuro, oppure no. Ribadiamo che il fatto che sia a pagamento o gratuito non c'entra niente. Dobbiamo invece far caso ad altri aspetti e porci qualche domanda:

  1. Il sito ci ispira fiducia?

  2. La navigazione scorre senza problemi?

  3. C'è una versione per dispositivi mobili?

  4. Che recensioni ha questo sito?

  5. C'è la possibilità di contattare lo staff?

  6. Esiste una sezione faq?

Queste sono in genere le domande che ci possono aiutare a capire se un sito è sicuro oppure no. Questi consigli valgono in linea di massima per tutti i portali e le chat di incontro, non una in particolare soltanto come quello dedicato ai travestiti. Adesso sta a voi scegliere i siti migliori con travestiti!