Clicky

Recensione Cavalcami

Cavalcami: la nostra recensione

Sempre un numero più alto di persone, negli ultimi anni, si sta indirizzando ai siti d’incontri per i più svariati motivi.

Tra le ragioni che possono spingere uomini e donne a iscriversi a un portale di questo tipo c’è quello di aver voglia di conoscere persone per avere rapporti occasionali e all’insegna del divertimento.

Se sei alla ricerca di donne per incontri trasgressivi e spensierati continua a leggere questa recensione su Cavalcami, perché potrebbe essere il posto dove poter incontrare single interessanti e disponibili.

Cavalcami è uno dei siti che va per la maggior in questo momento, infatti questo portale offre la possibilità di flirtare e chattare con i single (uomini e donne) che più attirano la nostra curiosità e la nostra fantasia.

Questo sito può contare su un alto numero di nuovi iscritti settimanali, il che aumenta le possibilità di conoscere la persona giusta per le nostre esigenze.

Nella nostra panoramica su Cavalcami vedrai quali sono i servizi si offrono per aiutarti a organizzare i tuoi incontri occasionali, come funziona e quali sono gli eventuali costi. Innanzitutto, iniziamo col dire che siamo di fronte a una piattaforma quasi esclusivamente incentrata sui rapporti occasionali, ma su cui si può anche trovare il single giusto per una relazione seria.

Infatti, molte volte, la chiave per una relazione duratura è l’intesa a letto, quindi iniziare una relazione conoscendosi in maniera intima, può solo far bene al proprio rapporto.

Le funzionalità di Cavalcami

In questa recensione vedrai come funziona Cavalcami e quali sono le funzionalità che mette a disposizione degli utenti.

Tutte le funzioni sono studiate per mettere in contatto i single (e non solo) che desiderano conoscere partner per ogni esigenza, soprattutto per appuntamenti occasionali.

Com’è facile intuire al centro della piattaforma c’è la possibilità di comunicare, attraverso il servizio di chat e di messaggistica, e di poter contattare gli altri profili presenti nella bacheca.

Vediamo quali sono le funzionalità principali di questa piattaforma:

  • possibilità di comunicare grazie alla chat e al servizio di messaggistica, con cui rompere il ghiaccio con le donne e ragazze che più attirano la nostra curiosità. Questo servizio dà la possibilità, in ogni momento, di parlare e conoscere decine e decine di single interessanti;
  • una volta creato il tuo profilo potrai cercare tra quelli degli altri utenti per trovare quelli più adatti alle tue esigenze, una volta trovato potrai invitarlo a chattare ed eventualmente a incontrarvi dal vivo (per questo esiste un sistema di “cuori” per manifestare la propria disponibilità a incontrarsi al di fuori);
  • puoi dare vita a incontri occasionali con donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali, inizialmente infatti puoi specificare il tuo genere (uomo o donna) e poi dire di cosa sei alla ricerca; così facendo nelle tue ricerche puoi incontrare persone gay, lesbiche o transgender se queste sono le categorie di cui sei alla ricerca.

Come registrarsi su Cavalcami.com

La registrazione a Cavalcami è completamente gratuita ed è un’operazione che richiede davvero pochi minuti.

Nel momento dell’iscrizione dovrai compilare il form che compare nella schermata principale, si tratta delle domande tradizionali comuni alla maggior parte dei siti d’incontri.

Le informazioni che ti vengono richieste nel momento dell’iscrizione sono:

  • il tuo sesso (uomo o donna);
  • data di nascita, in quanto l’unica condizione per l’iscrizione è l’essere maggiorenni;
  • fascia d’età delle persone che desideriamo incontrare;
  • la propria città di residenza.

Dopo aver fornito queste prime informazioni, dovrai inserire il tuo nome utente, scegliere una password e un indirizzo email valido.

Successivamente ti verrà mandata una mail all’indirizzo di posta indicato, in cui troverai un codice di conferma per l’iscrizione.

Da questo momento la tua registrazione è completata e puoi iniziare a creare il tuo profilo, che sarà il tuo biglietto da visita all’interno della piattaforma.

D’ora in poi, ogni volta che entrerai, dovrai semplicemente effettuare il login a Cavalcami inserendo il tuo nome utente e la password.

Ti consigliamo quindi di sceglierne una facilmente memorizzabile e di non impostare il salvataggio automatico sul tuo PC, se pensi che qualcun altro possa accedere al tuo dispositivo in tua mancanza.

Nel caso in cui comunque ti dimenticassi della password la si può facilmente reimpostare.

Prezzi e abbonamenti su Cavalcami

Uno dei temi, che vogliamo affrontare in questa recensione, è quello degli eventuali costi da affrontare per poter conoscere persone su una piattaforma di dating.

Per quanto riguarda il sito Cavalcami iniziamo col dire che l’iscrizione è completamente gratuita, ma se vogliamo iniziare a chattare con un profilo che riteniamo interessante dobbiamo acquistare dei crediti.

Gratuitamente possiamo effettuare la ricerca tra i profili degli utenti e cercare quelli che più suscitano il nostro interesse, potendo tranquillamente vedere le fotografie anche senza abbonamento.

Prima di effettuare l’upgrade, sottoscrivendo un abbonamento, possiamo inviare un messaggio (non in chat) a chi ci interessa e aspettare che ci risponda.

Un altro consiglio, che ti diamo in questa recensione, è quello di andare a cercare quella persona sui social per sapere di più e valutare se vale la pena abbonarsi per iniziare a chattare con lei.

Non dimentichiamoci che comunque riceveremo diversi messaggi da single (e non) interessati a noi, quindi prima di abbonarci vediamo se c’è la possibilità di conoscere ugualmente delle persone in modo gratuito.

Con l’abbonamento non si ha accesso solo alle chat illimitate, ma soprattutto a un pacchetto extra per quanto riguarda la propria sicurezza.

Ovviamente il prezzo è proporzionale al numero di crediti comprati, si può partire da un investimento iniziale di 10 crediti a 14,50 euro per arrivare a 200 crediti a 221 euro.

Più crediti si acquistano più messaggi si potranno inviare durante le chat.

Come compilare le informazioni sul tuo profilo

Ora che siete iscritti, dovete concentrarvi sulla creazione e sulla compilazione del vostro profilo su Cavalcami.

La compilazione del proprio profilo è un momento molto importante, che non bisogna affatto sottovalutare.

Infatti, come già detto in questa recensione, il vostro profilo sarà il vostro biglietto da visita all’interno della piattaforma, oltre che la prima cosa che le altre persone, in cerca di un partner per incontri occasionali, su Cavalcami vedrà di voi.

Ecco qualche dritta per avere un profilo di successo:

  • completa il tuo profilo di tutti i dati che ti vengono richiesti, inoltre fornisci informazioni sulla tua persona (etnia, stato civile o religione) e sul tuo aspetto estetico (tipo di corpo, colore dei capelli e colore degli occhi);
  • i profili con una foto hanno più possibilità di essere notati, quindi metti una foto profilo che metta in evidenza qualcosa del tuo aspetto estetico (occhi, sorriso o capelli ad esempio) e che sia ben illuminata;
  • inserisci altre informazioni che ti senti di condividere come l’età, il luogo di residenza o comunque cerca di sfruttare il tuo profilo per far conoscere anche qualche aspetto della tua personalità che possa spingere gli altri a contattare proprio te;
  • cerca di risultare originale, magari già dalla scelta del nickname, ma ricordati di fornire informazioni veritiere, perché meglio un profilo un po’ bruttino che bello ma falso.

Ricordati che il tuo profilo deve essere notato tra le centinaia di annunci presenti, quindi cerca di essere interessante, ma vero. Perché i nodi vengono sempre al pettine, prima o poi.

La app di Cavalcami

Ormai la maggior parte delle persone passano molto tempo davanti ai propri smartphone, molto più che sui supporti tradizionali come i PC.

Per questo motivo sempre più siti d’incontri si sono adattati a questo trend, studiando versioni mobile del proprio sito tradizionale oppure creando delle app apposta.

Se anche voi usate molto il vostro telefonino durante la giornata perché obbligati a spostarvi, o per altri motivi, potete tranquillamente usufruire della app di Cavalcami.

La app di Cavalcami può essere scaricata gratuitamente negli appositi store virtuali ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Se invece non si vuole installare l’applicazione, possiamo utilizzare la versione mobile del sito, semplicemente andando sul web e cercando il sito di Cavalcami.

Sia sull’app che sulla versione mobile possiamo effettuare il login se siamo registrati e avere le stesse funzionalità del sito classico.

Ci sarà quindi la chat, come la possibilità di cercare tra i profili il partner ideale per i nostri incontri occasionali.

Ovviamente la comodità sta nel fatto che possiamo fare tutto ciò in ogni momento della giornata, anche quando non abbiamo il nostro computer fisso a portata di mano.

Quindi l’app di Cavalcami è uno strumento in più per poter organizzare, anche all’ultimo minuto, i nostri incontri all’insegna del divertimento e della trasgressione.

Tutto ciò senza nessun costo aggiuntivo e mantenendo, nel caso in cui siamo clienti premium, gli stessi servizi e diritti della piattaforma tradizionale.

Quanto sono sicuri i miei dati?

Un’altra questione che, oltre a quella dei costi, interessa molto gli utenti di tutti i siti d’incontri è quella relativa alla sicurezza e alla tutela dei propri dati personali.

Per questo motivo tutte le piattaforme cercano di mettere in pratica delle misure di controllo per rendere sicuro e tranquillo ogni movimento all’interno del sito.

Uno dei problemi maggiori, per portali di questo genere, è quello dei profili fake.

Per evitare questo fenomeno ogni volta che vogliamo aggiungere una foto al nostro profilo, questa deve essere autorizzata dallo staff.

Infatti ci sono alcune categorie di foto che è vietato pubblicare, come quelle di animali o di personaggi famosi ad esempio.

Per avere una maggior sicurezza molte persone preferiscono sottoscrivere un abbonamento, anche per godere di un maggior supporto da Cavalcami.

Inoltre buona parte delle persone, alla ricerca di un incontro occasionale, preferiscono navigare in modalità incognita per mantenere il proprio anonimato e non lasciare nessuna traccia all’interno dei siti.

Anche nel momento in cui effettui dei pagamenti, come ad esempio quando acquisti i crediti, sull’estratto conto vengono indicati con una voce in codice, così da non destare sospetti nel caso in cui quel foglio capiti nelle mani sbagliate.

Cavalcami mette in pratica una politica ferrea per garantirti una navigazione tranquilla e sicura, mettendo a tua disposizione il proprio staff nel caso ci fossero domande e dubbi di ogni tipo.

Cavalcami.com, la nostra conclusione

In questa nostra recensione di Cavalcami abbiamo già visto quali sono i punti a favore e quelli a sfavore di questo sito per incontri occasionali.

Per quelle persone che stanno pensando a iscriversi a questo portale per organizzare serate e appuntamenti all’insegna del divertimento, il nostro consiglio è quello di leggere comunque le numerose opinioni su Cavalcami presenti in rete.

Prendete sempre con le pinze le varie opinioni dei vecchi utenti, perché ogni caso è diverso ma possono essere d’aiuto ugualmente.

Tiriamo le conclusioni su questo sito d’incontri, iniziando con quelli che sono i punti a favore:

  • grande possibilità di conoscere molti single per avere incontri occasionali all’insegna del relax e del divertimento, grazie anche all’alto numero d’iscritti mensili;
  • molto facile da usare, in quanto le funzionalità sono davvero essenziali e alla portata di tutti;
  • possibilità di continuare ad avere gli stessi servizi del sito classico su smartphone, grazie all’esistenza della app Cavalcami.

Ecco invece qualche punto a sfavore di questo sito emersi durante la nostra recensione:

  • per poter chattare devi sottoscrivere un abbonamento per forza, infatti devi acquistare dei crediti che sono proporzionali a quanti messaggi intendi utilizzare;
  • nonostante gli alti standard di sicurezza per la tua privacy, c’è il rischio d’incontrare dei profili fake all’interno della bacheca.

Un altro punto da aggiungere è che, solitamente, su un sito quasi esclusivamente pagamento è più alta la probabilità d’incontrare persone davvero intenzionate a conoscersi e a vedersi.

Quindi un investimento economico si può tranquillamente prendere in considerazione, se è sinonimo di qualità e serietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *