Clicky

Recensione Loveaholics

Loveaholics: recensione completa

loveaholics_com

Loveaholics è un sito per incontri per avventure piccanti senza complicazioni. Conosciutissimo in Australia, da qualche anno è sbarcato anche nel nostro paese, collezionando utenti in ogni città.

Che tu sia single e alla ricerca di avventure, Loveaholics è ciò che fa per te se vuoi flirtare con uomini e donne, ragazzi e ragazze (ogni fascia di età è presente) senza implicazioni sentimentali e nel più totale anonimato.

Come sai bene, se ti stai trovando a leggere questa recensione, è difficile trovare nella propria quotidianità occasioni per sesso casuale che rimangano “private”. Per questo affidarsi a un portale di incontri è una scelta che coinvolge sempre più persone. Chattare a distanza con un/a sconosciuto/a, per poi incontrare la persona dal vivo dove e come sceglierete, è un mezzo utile per chi cerca di tradire ad esempio, ma anche per chi si trova in viaggio in una città che non conosce; non ultimo, anche chi vuole dare una nuova direzione alla propria vita sociale, mentendo distinta la sfera delle proprie amicizie da questa del divertimento, ha la possibilità di utilizzare con profitto questi portali. Non resta allora che scoprire più da vicino che cosa offre Loveaholics e capire se, tra i tanti dating sites italiani e internazionali, è proprio quello perfetto per voi.

In questo articolo vi forniremo una Loveaholics panoramica completa di istruzioni per iscrivervi e iniziare a rimorchiare, e una Loveaholics recensione basata sulla nostra esperienza e sulle opinioni di recensione degli utenti iscritti.

Come registrarsi su Loveaholics

L’iscrizione al portale è gratis. Apri la home page della piattaforma, al suo indirizzo .com, e troverai subito un modulo di registrazione da compilare.

Sulla schermata che si aprirà dovrai scrivere poche e semplici info come il tuo genere, il tuo cap. di residenza e dovrai indicare un tuo indirizzo email. Non dimenticare di scegliere un nome utente e una password che siano semplici per te da ricordare, ma neppure troppo scontati o già usati in precedenza per altri siti. Non salvare la password in automatico e preferibilmente non usare un computer condiviso (dell’ufficio, di famiglia, ecc.). Meglio stare sempre attenti alla sicurezza, non contro gli hacker ma contro i tuoi stretti contatti, che vorrai evitare si intrufolino nelle tue cose.

Assicurati inoltre di inserire una email alla quale hai facilmente accesso (magari non quella di lavoro…), perché il tuo account non sarà valido fino a che non lo avrai confermato! Ora, dopo aver compilato il modulo, clicca sul tasto “inizia adesso”. Sei già a metà procedura.

La mail di conferma arriverà direttamente sulla casella di posta che hai indicato, nel giro di pochi secondi, e conterrà un codice di attivazione. Potrai usare questo codice per dare conferma della tua identità al primo Loveaholics login, oppure potrai cliccare direttamente sul tasto “conferma” incluso nel corpo della mail, il quale ti reindirizzerà automaticamente alla schermata iniziale del portale.

Un solo clic, dunque, e sei già parte della community! Non ti resta che arricchire il tuo account con tutte le info possibili, senza dimenticare una tua foto, che potrai caricare con il tasto “upload” o scattare direttamente dalla webcam del tuo pc. Scegli una foto che ti piaccia e che ti valorizzi! Attenzione: non deve essere più “pesante” di 8mb!

Caratteristiche e funzionalità principali del sito

Loveaholics è molto semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo funzionale! Ci sono, infatti, tutti i tool necessari per flirtare con chi vuoi. Le funzionalità includono una Loveaholics chat, vero cuore del portale, che ti consente di partire alla conquista con messaggi privati e anche con foto. Non solo! Se non sai come attaccare bottone, Loveaholics ti viene in aiuto con i cosiddetti Flirtcast, messaggi precompilati che puoi inviare con un solo clic… e il ghiaccio si rompe subito, la chat può iniziare! Ovviamente, il portale include anche un tool di ricerca che potrai usare per scorrere i profili disponibili e trovare potenziali partner, con tutte le caratteristiche dei tuoi sogni: non solo vicini/e, ma anche con il fisico che piace a te.

Grazie al grande numero di iscritti è sempre più facile, dunque, concludere dei flirt online che si trasformino in altrettanti incontri… questa volta reali e piccanti per davvero.

Come creare e strutturare un profilo Loveaholics

Per ovvie ragioni, i siti per incontri sessuali occasionali come Loveaholics non sono fatti per trovare l’amore, ma per vivere dei momenti di erotismo: naturalmente, in tutto questo, presentarsi in modo attraente è fondamentale. Rispetto ai classici portali per stringere relazioni, dove il pudore ha una sua parte in senso positivo, qui potete permettervi di osare un po’ di più, senza paura che gli altri si facciano cattive opinioni di qualche tipo.

State attenti però, non esagerate: erotico non vuol dire esplicito. Meglio evitare il rischio che vostre foto profilo da nudi girino per il web, e poi, il mistero fa la sua parte. Cercate comunque, al contrario, di non mostrarvi troppo timidi!

Il portale Loveaholics è internazionale ed è in costante crescita; gli utenti, quindi, sono moltissimi ed è importante distinguervi dalla massa per farvi trovare da altre persone interessanti. Scegliete per il vostro profilo Loveaholics una foto in alta risoluzione, che mostri bene il vostro viso e il vostro corpo, evidenziando i vostri lati migliori.

Mi raccomando, non barate nella scelta delle foto! Il sito infatti vieta categoricamente:

  • Foto di gruppo
  • Foto con panoramica
  • Foto che ritraggono minori
  • Foto contenenti gesti offensivi o inneggianti alla violenza
  • Foto che mostrano una persona di sesso diverso da quello che avete indicato in fase di registrazione
  • Foto di personaggi famosi

Il bello delle piattaforme come questa è che tutti gli utenti che ne fanno parte si trovano online per cercare la stessa cosa.

Torniamo al lato pratico. È importante compilare bene tutte le informazioni richieste.

Inserite perciò tutti i dati relativi alla vostra persona: stato civile, età e luogo di residenza sono dati importanti per assicurarvi dei match, e quindi dei contatti verbali, fisici e sessuali possibili. Ma sono importanti, e forse di più, i dati sul vostro fisico, che vi facciano trovare da persone che hanno un desiderio specifico. Inserite quindi tutti i dati importanti sul vostro corpo, inclusi:

  • La vostra etnia di appartenenza,
  • Il vostro tipo di corpo,
  • Il colore dei capelli e il colore degli occhi.

Inserite anche delle informazioni su qual è la vostra ricerca: a partire dall’ovvio; “cerchi uomini o donne?”, fino alle pratiche sessuali più specifiche che vi interessa sperimentare.

Più siete chiari nella strutturazione del profilo, più facilmente troverete il match che fa per voi.

Loveaholics è gratis o ha dei costi?

Il portale ha una base gratuita: la registrazione su Loveaholics è gratis, infatti, e questo è positivo perché ti permette di dare un’occhiata al contesto e vedere se ti piace. Inoltre, hai a disposizione una serie di funzioni gratuite: la ricerca partner e la possibilità di inviare qualche chat, nel limite dei 5 messaggi totali ogni 24 ore. Però, diciamocelo, bastano davvero cinque messaggi al giorno? Inizi a parlare con una persona, magari il discorso è essere eccitante e promettente, e poi… devi aspettare24 ore per vedere dove va a parare? Una tortura. Per poter davvero concretizzare degli incontri e avere successo nella tua ricerca, prima o poi penserai di voler provare l’account premium (diventando “membro pagante”).

Che significa essere un membro premium (“membro pagante”)? Lo dice il nome: si tratta di pagare un abbonamento mensile, con il rinnovo automatico ma che ha la possibilità di disdetta (quindi di disattivare il pagamento) in qualsiasi momento. La sicurezza bancaria, ovviamente, non è da discutere: è totalmente garantita.

Solo con un abbonamento premium potrai godere di chat illimitate che ti consentiranno di flirtare in tranquillità con chi vuoi. Potrai inoltre visualizzare foto intere e più grandi, non piccole e sfocate come nella versione base. Potrai, in ultimo, effettuare ricerche avanzate con filtri sempre più raffinati e precisi per incontrare davvero il tipo di persona che ti eccita, e avrai dalla tua una opzione assistenza premium che risponderà a qualsiasi problema ed esigenza in tempi rapidissimi.

Per cui, anche se il portale è inizialmente gratis, se sei davvero interessato metti in conto di dover investire qualcosa in un pacchetto a pagamento.

Per quanto riguarda le tariffe, le elenchiamo qui sotto:

  • versione di prova di 3 giorni: 0,99 euro/giorno
  • 1 mese: 24,99 euro
  • 3 mesi: 17,99 euro/mese
  • 6 mesi: 13,99 euro/mese

Questi prezzi, che come vedete sono di fascia medio-bassa per gli standard dei portali di incontri, sono resi disponibili grazie a uno sconto del 30% che il sito sta applicando a tutti coloro che si iscrivono nel 2020! Conviene approfittarne…

Quanto sono sicuri i miei dati su Loveaholics?

Un portale di incontri serio ha come primissimo dovere quello di proteggere la sicurezza dei suoi iscritti. Sicurezza, prima di tutto, bancaria, sulla quale non si deve mai scherzare e sicurezza, secondaria ma non meno importante, della privacy.

La politica di navigazione e la gestione dei dati in forma anonima sono scritte nero su bianco nel contratto di privacy policy che dovrai dimostrare di aver letto e approvato per iscriverti e che resterà a tua disposizione per consultazioni future. Ma fin qui non si è detto niente: la vera svolta, infatti, è la presenza di uno staff dedicato proprio all’assistenza e pronto a chiarire ogni tua domanda. Puoi accedere alla sezione sicurezza del sito nell’apposita sezione “Supporto Loveaholics”: compila il form dedicato e attendi la risposta di un operatore.

Loveaholics, in definitiva, è un sito sicuro e tutela efficacemente i dati del profilo dei suoi utenti. La nostra recensione, su questo punto, è decisamente up.

Come iniziare la ricerca partner sul portale

Hai confermato la tua mail, hai verificato la sicurezza, hai fatto un abbonamento e strutturato un profilo. Non resta che dedicarsi alla cosa più piacevole e più importante, al vero motivo per cui sei qui, cioè cercare flirt e incontri di sesso!

La ricerca di potenziali partner è molto semplice. La ricerca, infatti, può essere molto precisa grazie ai filtri. I passaggi per usare i filtri messi a disposizione dal portale sono due. Vediamo come funzionano.

Per prima cosa, sulla sbarra in alto nello schermo dovrai selezionare due dati fondamentali: l’età che ti interessa e la località (in base al cap del luogo dove ti trovi o ai km di distanza da te). A questo punto clicca sul tasto “filtri”. Si aprirà un menù a tendina che ti consentirà di selezionare, oltre ai primi filtri grossolani che hai già dato, delle caratteristiche molto più specifiche. Queste sono soprattutto caratteristiche fisiche, ad esempio il tipo di corpo che ti piace (alto? magro? formoso?), o il colore di occhi, di capelli, di pelle che costituiscono il tuo tipo ideale.

A quel punto puoi iniziare una chat con chi ti interessa! La chat su Loveaholics è la vera anima della community, dove si possono scambiare in privato foto e video con le donne più interessanti del portale, per poi se ci si piace pianificare un incontro dal vivo.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

Desideri cancellare il tuo account e annullare l’abbonamento, o semplicemente disattivare il profilo e prenderti una pausa? Sono due, infatti, le strade che puoi percorrere. Nessun problema, entrambe le cose sono molto facili da fare, e per qualunque dubbio puoi sempre contattare il servizio di supporto o consultare le faq disponibili sulla sezione “aiuto” del portale!

Per cancellare il profilo i passaggi sono i seguenti: Clicca su “il mio profilo”. Vai su le “mie impostazioni”. Clicca su “rimuovi account”. A quel punto dovrai confermare la tua password, quella che usi per ogni login, inserendola nell’apposito spazio. Infine, potrai scegliere, tramite un menù che si aprirà in automatico, se nascondere semplicemente il tuo profilo o rimuoverlo del tutto.

Il sito, a quel punto, ti chiederà un motivo per il quale vuoi cancellarti. Selezionane uno tra i disponibili, conferma che sei sicuro di voler cancellare il profilo e inserisci il codice di cancellazione che ti sarà inviato nel campo apposito.

Come vedi Loveaholics cancellare account è un’operazione semplice.

Loveaholics: conclusione e la nostra recensione

Sul sito circolano opinioni su Loveaholics sia positive sia negative. Notiamo che la presenza di profili fake, come in altri siti, è sempre possibile. In realtà gli utenti che hanno avuto esperienze negative scrivono che queste sono dovute principalmente alla presenza di pochi profili nella città in cui vivono. Il sito è internazionale e quindi frequentato da uomini e donne di tanti paesi diversi. Il nostro consiglio, dato che molti altri utenti sono stati invece entusiasti nelle loro opinioni, è di registrarsi con la versione gratuita e controllare che nella propria città siano disponibili abbastanza profili. Di questo portale, infatti, premiamo la semplicità, la buona organizzazione e la sicurezza, il divertimento e il clima disinibito e sereno, e d’altronde la recensione di molti utenti è totalmente positiva. La nostra recensione finale è positiva: lo consigliamo quindi caldamente come un ottimo sito di dating, una volta fatta ovviamente una verifica della presenza di profili della vostra zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *