Clicky

Recensione Scopamici

Scopamici recensione: come e dove trovare compagni di letto

Siamo nel 2020 e di certo, si spera, non ci scandalizzi più nel sentire parlare di relazioni diverse da quelle più classiche. È ormai appurato, infatti, che gli scopamici siano sempre più e questo a causa di una serie di fattori tipici dei tempi che viviamo: mancanza di tempo da dedicare nella coltivazione di un rapporto serio, voglia di evasione da realtà a volte troppo pesanti e soprattutto poca voglia di impegnarsi. Sono sempre di più, quindi, le ragazze, gli uomini, single e non, che cercano avventure di questo tipo. Perché di avventure si tratta a tutti gli effetti. Ma nella vita di tutti i giorni, quante sono le possibilità per trovare scompamici? Beh, diciamo che nel caos quotidiano possono essere poche, per questo il web ci venga in soccorso. Sono infatti sempre di più i portali che mettono in contatto utenti che cercano questo tipo di relazione. Tra i tanti che si trovano online, con la nostra recensione di scopamici oggi vi parliamo di un portale di incontri in particolare.

Dopo un’attenta ricerca abbiamo notato, infatti, che le scopamici opinioni sono perlopiù positive ed entusiaste. Ma a cosa serve precisamente questo portale d’incontri? Il portale si pone come scopo quello di permettere a chi non ha la possibilità di farlo all’esterno, di incontrare, flirtare, chattare con utenti che sono lì per lo stesso motivo, ossia amicizie piccanti, di letto se così vogliamo definirle. Questo non toglie che possa capitare di trovare veri e propri amici oppure di innamorarsi perdutamente di qualcuno. Ma questo non è lo scopo dichiarato della scopamicizia.

Chi sono gli scopamici

Anche se il significato della parola è abbastanza intuitivo da comprendere vogliamo approfondire un po’ questo termine. Infatti, in seguito all’uscita di un film, ossia Friends with benefits con Mila Kunis e Justin Timberlake tale fenomeno si è “normalizzato” ed è entrato nel nostro vocabolario quotidiano, alternato all’utilizzo di trombamico. Questo tipo di relazione vede coinvolte due persone, solitamente amici o conoscenti, che decidono di fare sesso insieme senza alcun impegno o coinvolgimento. Si tratta, dunque, di puro divertimento tra due persone consapevoli che il rapporto si basa principalmente su quello. Quindi niente cene fuori, romanticismi o tatticismi; qui tutto questo lascia spazio al sesso. Non ci sono impegni o doveri, ci si vede quando si vuole e quando si ha voglia di andare a letto insieme.

Benefici dell’avere scopamici

Prima di continuare con la presentazione della piattaforma d’incontri vorremmo soffermarci su un aspetto di non inferiore importanza, ossia cercare di capire quali sono i benefici di questo tipo di relazione e perché sempre più persone sono portate a sceglierla a discapito di qualcosa di più serio.

Avere uno scopamico/scopamica presenta infatti molti vantaggi che così possiamo riassumere:

  • Nessuna ansia, pressione o delusione. Due persone che decidono di essere trombamici sanno bene che il loro rapporto è libero e senza alcun impegno. Per questo lo si vive con molta spensieratezza e allegria. Alla base di tutto c’è il sesso che lega due persone che si attraggono fisicamente e niente più.
  • Nessun impegno, entrambi sapete che state insieme bene a letto ma che non è necessario uscire insieme, andare a cena fuori o cose del genere.
  • Libertà di avere più scopamici, essendo un rapporto libero da vincoli ognuno può decidere di andare a letto con chi vuole e quanto vuole.
  • Soddisfazione sessuale, essendo un rapporto basato sul sesso questo è lo scopo degli scopamici. Niente più peridi di astinenza sessuale ma sesso solo e quando lo si desidera. In aggiunta, essendoci anche un rapporto di amicizia o giù di lì, il sesso è qualcosa di ben più profondo rispetto ad un semplice rapporto che si potrebbe avere con qualcuno a pagamento.
  • Nessun timore o timidezza, ci si lascia andare sotto le lenzuola senza remore o insicurezze.

Per cui se anche voi siete alla ricerca di questo tipo di rapporto, molto free e wild, siete nel posto giusto perché a seguire cercheremo di analizzare tutti gli aspetti influenti del sito d’incontri e si redigere una scopamici recensione il più completa possibile. Iniziamo subito!

Scopamici.com: come registrarsi

La prima cosa da fare per usufruire di tutti i servizi è iscriversi al sito Scopamici. Farlo è molto semplice grazie anche alla grafica intuitiva del portale. Per prima cosa dovere procedere alla creazione di un account fornendo alcune info, inserendo la vostra mail e una password (non troppo complicata così che possiate ricordarla con semplicità all’occorrenza). Una volta inseriti questi dati vi sarà inviata sulla vostra casella di posta elettronica una mail con un codice di attivazione che dovrete inserire nella schermata apposita. In alternativa, sempre sulla mail, puoi semplicemente cliccare su Conferma. Una volta effettuato questo passaggio la tua iscrizione è finalizzata, e puoi procedere con lo scopamici login. Ora dovresti inserire una tua foto. Questa operazione in questo momento non è necessaria, puoi caricare una tua immagine anche successivamente. Noi però ti consigliamo di non dimenticare di saltare questo passaggio perché la foto ha un grande valore, esprime chi sei e chi si trova dietro quel profilo utente (approfondiremo successivamente questo aspetto).

Scopamici: funzionalità e aspetti principali

Entriamo ora nel vivo dei tool e delle funzionalità del sito d’incontri cercando di capire qualcosa di più. Questo portale è sicuramente annoverabile tra i migliori di questo genere, qui potrai trovare uomini, donne, lesbiche, gay, trans che come te cercano, flirt, scopamici con cui trascorrere momenti piccanti e divertenti. Ma come funziona Scopamici?

Vediamo di seguito le sue funzionalità:

  • chat; attraverso questo strumento potrai iniziare una scopamici chat con altri profili e a darti da fare immediatamente, in tempo reale. Se il profilo è online apparirà un pallino verde che te lo farà notare.
  • Sistema di matching; ogni qual volta un utente iscrivendosi compila il form con le sue informazioni personali (ci sarà un paragrafo dedicato a questo) cede al sistema dei dati che andranno a creare connessioni con gli utenti più affini a ciò che abbiamo dichiarato. Tutto ciò è molto utile perché ci verranno mostrati maggiormente i profili che più rispondono ai nostri gusti e ricerca.
  • Messaggi; oltre al servizio di chat, se si desidera una conversazione più cadenzata senza la reperibilità online, questo è il tool perfetto.
  • Geolocalizzazione; se dopo ore di chat tu e il tuo partner scopamico avete deciso di passare agli incontri dal vivo questo è un ottimo strumento che ti permetterà di posizionarti e di farti vedere chi degli utenti si trova nelle tue vicinanze.
  • Abbonamento; come abbiamo detto l’iscrizione è gratuita ma se si vogliono sfruttare appieno tutti i servizi vi è la possibilità anche di sottoscrivere un abbonamento. Vedremo dopo quanti e quali tipi di sottoscrizione esistono.
  • Speedflirt, ossia l’invio di un colpo di fulmine (una sorta di like) che ci permette di far capire il nostro gradimento a qualcuno.
  • Ricerca avanzata e filtri; a seconda dei nostri gusti e preferenze possiamo impostare determinate caratteristiche e parametri.

Ora che vi abbiamo elencato tutte le funzionalità della piattaforma d’incontri non dovete fare altro che accedervi e iniziare la vostra scopamici chat. Ne vedrete delle belle.

Prezzi e abbonamenti Scopamici

Il sito Scopamici come qui sopra annunciato prevede oltre alla versione gratuita anche quella a pagamento. Ma quali sono le differenze tra Scopamici gratis e quella premium? Beh, le differenze sono molte, a cominciare dall’utilizzo appieno di tutte le sue funzionalità. Infatti con la versione gratuita potrete solo inserire alcuni profili tra i preferiti, caricare la vostra foto, avviare la funzione di ricerca base e leggere solo alcuni messaggi. Le versioni a pagamento, invece, sono due e si differenziano per le funzionalità messe a disposizione:

  • Elite, con questa sottoscrizione potrete usare le funzionalità della versione gratuita e in più contattare con messaggi illimitati fino a cinque membri al giorno;
  • Vip, questo abbonamento ti permette di poter ricevere messaggi e contattare chi vuoi tutte le volte che desideri, avviare chat illimitate e inoltre il vostro profilo sarà messo in evidenza per essere trovato più facilmente.

Per quanto riguarda i costi, questi dipendono dal periodo di tempo in cui desiderate abbonarvi. Per quanto concerne il piano Elite è possibile scegliere tra:

  • Tre giorni di prova a 5 euro;
  • Un mese a 29,95 euro;
  • Tre mesi a 71.85 euro,
  • Sei mesi al costo di 107.70 euro.

Se invece scegliete il piano vip, queste sono le tariffe disponibili:

  • Un mese a 39,95 euro;
  • Tre mesi al costo di 89,95;
  • Sei mesi a 143.70 euro.

Ci sembra doveroso comunque comunicare in questa recensione che la versione a pagamento di qualsiasi piattaforma ha maggiori garanzie di sicurezza sia in termini di privacy che di utenti fake. Gli utenti, pagando una quota, si aspettano sicuramente maggiore affidabilità e il sito per avere credibilità di certo non può permettersi di deluderli.

Scopamici app

Nel mondo di oggi è più che mai utile avere tutto a portata di smartphone. Ognuno di noi ogni giorno utilizza device che permettono all’utente di connettersi da qualsiasi luogo. Ormai utilizziamo sempre più i dispositivi mobili, anche da casa, e non è detto che tutti posseggano un computer. Avere quindi un portale ottimizzato per smartphone e tablet è l’opzione più intelligente e di certo non possiamo non farlo presente in questa recensione. Che sia Android o iOS il vostro dispositivo mobile non avrà problemi ad accedere al portale web semplicemente inserendo i dati del vostro profilo ossia mail e password. Allo stato attuale invece non è stata ancora immessa sul mercato la scopamici app ma non è detto che questa novità non possa arrivare a breve.

Informazioni sul profilo

Cosa vi spinge a primo impatto a contattare un altro utente su un sito di incontri? Sicuramente le informazioni che avete ricevuto dalla supervisione del suo profilo. Sì, perché più un profilo è curato e interessante più siamo spinti a creare una connessione con questo. Per questo qui cercheremo di fornirvi tutte le dritte per dar vita ad un profilo Scopamici al top.

Innanzitutto, inquadrate cosa volete comunicare di voi, cosa desiderate che gli altri utenti sappiano delle vostre personalità e dei vostri interessi. Capire cosa comunicare è il primo passo. Il successivo sarà decidere come comunicarlo. Il nostro suggerimento è di essere sempre sinceri e di non fingervi la persona che non siete, sia in termini di fisicità che di aspetti caratteriali.

Dopo aver chiarito questi aspetti potrete iniziare a inserire tutte le informazioni accessorie che il sito richiede. Attenzione, tali info non sono obbligatorie ma restano fondamentali per il sistema per effettuare un match più preciso possibile e per gli altri utenti per permettervi di trovarvi.

Vediamole di seguito:

  1. Il primo passo da seguire è sicuramente quello di caricare una foto. La vostra immagine dice tanto di voi, sceglietela bene quindi. Non fate ritocchi e se proprio dovete non siate eccessivi, non inserite foto di paesaggi, cani o bambini (quelle sono vietate). Lo scopo è raccontarsi attraverso un’immagine. Anche perché se state cercando una scopamica/o fingersi Brad Pitt o Angelina Jolie di certo non vi farà guadagnare punti quando una volta accesa la webcam o fissato un appuntamento si presenterà una persona dalle caratteristiche fisiche totalmente opposte.
  2. Fatto ciò è il momento di inserire tutte quelle info che riguardano maggiormente la vostra fisicità, ossia tipo di corpo (magro, formoso, atletico) colore degli occhi, colore dei capelli ma anche età, etnia e stato civile.
  3. Arrivati a questo punto delle recensione se il vostro scopo, come immagino, è quello di dar vita a incontri reali, è il momento di inserire anche info riguardo il luogo di residenza. Attraverso questa informazione il sistema potrà attivare il servizio di geolocalizzazione e mostrarvi tutte quelle persone che si trovano geograficamente nelle vostre vicinanze. Se quindi desiderate trasformare una scopamica virtuale in una reale non dimenticate di inserire dove vi trovate nel mondo.

Quanto sicuri sono i miei dati

Ogni giorno ci iscriviamo a tantissimi siti o piattaforme e nel momento in cui lo facciamo stiamo donando in cambio i nostri dati. Questa azione che oramai compiamo quasi meccanicamente deve però metterci in guardia e farci assumere determinate precauzioni. Innanzitutto nel momento dell’iscrizione dobbiamo porci una domanda: quale politica di sicurezza sui miei dati mette in atto questo sito? Quanto sono sicuri i miei dati e il mio profilo? Non vi possiamo dare informazioni su altri siti ma possiamo garantirvi, con la nostra recensione, l’affidabilità su scopamici.com soprattutto nelle versioni a pagamento. Un sito gratuito infatti non avrà entrate se non quelle pubblicitarie, per cui i banner potrebbero apparire anche come metodo di disturbo. Se un sito non riceve nessuna quota di abbonamento significa che in qualcosa vacilla e ha delle carenze e spesso si tratta della sicurezza.

Navigazione in incognito

Vuoi essere sicuro che i dati di navigazione del tuo dispositivo siano completamente al sicuro da fidanzate/i, genitori, amici o chiunque sia? Ti consigliamo due alternative che ti agevoleranno le cose in questo senso. Il primo è la cancellazione della cronologia, il secondo è l’utilizzo della navigazione anonima. Entrambe le procedure sono semplici da seguire.

Per attivare la prima ti basterà accedere al tuo browser e andare in alto nella barra delle ricerche a destra sui tre puntini, cliccare sulla dicitura “Cronologia” ed infine “Cancella i dati di navigazione”. Chi usa Firefox al posto dei tre puntini vedrà tre trattini.

Se invece prediligete la navigazione in incognito vi basterà:

  • aprire il vostro browser preferito;
  • andare nella barra delle ricerche in alto e cliccare sui tre puntini a destra (trattini per Firefox);
  • selezionare la voce “Nuova finestra di navigazione in incognito”;
  • si aprirà una nuova pagina da cui navigare in maniera del tutto sicura e anonima.

Supporto

Vi è mai capitato di avere un problema all’interno di un sito e di avere urgente bisogno dell’aiuto dello staff della piattaforma? Immaginiamo di sì, capita a tutti. Ecco, avere una risposta da un team professionale, preparato, serio e affidabile è in quei momenti una manna dal cielo. Il supporto Scopamici, dopo attente verifiche, si è rivelato molto utile. Rivolgersi a loro, tra l’altro, è molto semplice perché ti basterà andare nella sezione “Contatti”; compila il form, redigi la domanda o il problema che vuoi sottoporre allo staff. Noterai che dopo qualche minuto il team di supporto verrà in tuo aiuto cercando di risolvere ogni tuo dubbio. Possiamo affermare in questa recensione, senza ombra di dubbio, che i siti a pagamento sono in questo senso e in termini di sicurezza molto più efficaci.

Scopamici.com: la nostra conclusione

Abbiamo iniziato queste scopamici.com recensioni cercando di fornirvi tutti gli elementi utili a comprenderne servizi, funzionalità e sicurezza basandoci anche sulle scopamici opinioni scovate sul web. Ne è venuto fuori un sito estremamente innovativo e allo stesso tempo semplice.

Possiamo così ricapitolare in qualche punto i pro di questo sito d’incontri:

  • graficamente intuitivo
  • molteplici funzionalità
  • diverse tipologie di abbonamento
  • rapporto uomini e donne ottimo
  • ottimizzato per device mobili

Per quanto riguarda i contro annoveriamo:

  • mancanza di una app
  • prezzo degli abbonamenti non proprio economico

Le carte in regola per continuare bene, questo sito, le ha tutte. C’è da scommettere che l’arrivo della app sarà sicuramente una ulteriore conferma del suo successo e un altro punto da aggiungere alla nostra lista dei pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *