Clicky

Recensione SexyCommunity

La nostra recensione su SexyCommunity

SexyCommunity.it è un sito d’incontri dedicato a donne e uomini disinibiti e amanti dell’eros. Prima di poter entrare nel portale, è necessario dichiarare di essere maggiorenni. Una volta affermato di aver compiuto almeno diciotto anni, è possibile visualizzare la schermata principale del sito, che si rivela essere un portale dedicato agli swinger, ovvero gli amanti dello scambismo. SexyCommunity.it è interamente dedicato ai single e alle coppie che vogliono incontrare nuovi partner alla ricerca di una sessualità spensierata o di una relazione casuale. Il sito funge da punto di incontro sicuro e discreto per flirtare e chattare con altre persone che condividono i vostri stessi interessi e curiosità in materia di eros. Al termine delle nostre recensioni su SexyCommunity.com, sarete in grado di decidere se questo è l’ambiente che fa per voi ed eventualmente per il vostro partner. Speriamo che questa recensione vi aiuti meglio a capire se la piattaforma può offrirvi quello che state effettivamente cercando.

Le principali caratteristiche di SexyCommunity

Vediamo nel dettaglio cos’è SexyCommunity e come funziona: La filosofia della piattaforma è basata sulla pubblicazione di annunci da parte di donne, uomini e transessuali single oppure di annunci da parte di coppie etero, gay, lesbiche o bisessuali, il tutto senza porre limiti all’orientamento sessuale o all’identità di genere dei singoli o dei partner della coppia. La piattaforma consente di accedere a diverse categorie, in particolare:
  • Annunci last: qui è possibile visualizzare annunci last minute per unirsi a party privati o incontri con altre coppie o single (delle quali potete consultare i profili)
  • Annunci BDSM: qui potete leggere gli annunci di coppie e single in cerca di schiavi, padroni o compagni di giochi. Potete rispondere agli annunci utilizzando la chat privata
  • Utenti: qui gli utenti alla ricerca di esperienze postano degli annunci espliciti in cui spiegano esattamente le proprie caratteristiche e le qualità richieste nei partner occasionali. Molti di essi sono coppie in cerca di altre coppie con cui vivere momenti all’insegna del flirt da trasformare eventualmente in qualcosa di più erotico. Non sono particolarmente incoraggiati gli annunci riguardanti gli incontri tra due single
  • Sexy Forum: la sezione è dedicata agli utenti che vogliono fare due chiacchiere amichevoli oppure hanno qualcosa da chiedere su un argomento casuale
  • Racconti Eros: qui potete leggere (ed eventualmente scrivere) le avventure erotiche dei membri di SexyCommunity. I racconti sono suddivisi per categoria (racconti, poesie, scambio di coppia, LGBTQ+, prime esperienze, orge, BDSM) e spesso descrivono degli incontri realmente avvenuti
  • Gruppi: alcuni iscritti scelgono di raggrupparsi, magari usando come criterio la regione di provenienza oppure le preferenze sessuali.
  • Video: la sezione comprende i video degli iscritti a SexyCommunity, magari registrati proprio durante gli incontri organizzati grazie a questo portale. Non è visualizzabile dagli utenti non iscritti
  • Rubriche: si tratta di un archivio di brevi articoli e annunci
Se volete dare un’occhiata agli annunci attivi, potete farlo anche senza essere iscritti. Vi basterà cliccare sul Menù annunci sulla sinistra della homepage e selezionare gli annunci che preferite tra le categorie proposte. Ci teniamo a ricordare che la piattaforma offre uno spazio sicuro non solo a gay, transessuali e bisessuali, ma anche agli amanti delle orge e del cuckold. Il fatto che la maggior parte di queste sezioni siano consultabili anche dagli utenti ospiti non iscritti è un punto a favore per la nostra recensione: è giusto che chiunque possa farsi un’idea della piattaforma che andrà a utilizzare senza doversi necessariamente iscrivere.

Come iscriversi a SexyCommunity

La piattaforma fornisce delle istruzioni molto chiare su come effettuare l’iscrizione direttamente nella sua schermata iniziale; i passaggi da effettuare sono pochi, ma mandatori. Che il profilo sia singolo o di coppia, la prima cosa da fare è procurarsi una foto profilo (possibilmente di tipo sensuale oppure spinto). A quel punto, è necessario scegliere un nome utente (privo di caratteri speciali), inserire un indirizzo email valido e una password abbastanza forte da non essere violabile. Ogni singolo account viene controllato prima di diventare pubblico, perciò diventerà visibile solo dopo la revisione; quando il vostro profilo verrà abilitato, riceverete un’email di conferma. In fase di registrazione, è possibile (ma non obbligatorio) inserire un codice d’invito.

La certificazione dei profili

Alcuni profili potrebbero richiedere una richiesta certificata prima di essere approvati; ciò vale per i profili di coppia, i profili di coppia con donna bisessuale, i profili di coppia in cui entrambi i partner sono bisessuali, le coppie lesbiche, le donne bisessuali e le donne singole. Per essere certificati, è necessario inviare un’email all’indirizzo dello staff mandando in allegato la foto della coppia, la foto della donna membro della coppia o della donna single che desidera iscriversi. Nella foto deve essere visibile anche il logo di SexyCommunity stampato e corredato di username usato in fase di registrazione; in questo modo, lo staff potrà assicurarsi di essere di fronte a uno o più utenti realmente interessati e non a un semplice scam. È importante che il viso mostrato nella foto sia sempre censurato e non riconoscibile, perché la foto che userete in fase di convalida dovrà rimanere visibile sul vostro profilo come segno dell’avvenuta verifica. In generale, però, non tutti i profili di SexyCommunity vengono verificati; in particolare, i single e i transessuali non vengono solitamente verificati. In generale, l’attenzione dello staff per evitare la comparsa di troppi profili fasulli è un punto a favore per la nostra recensione. Una volta che il vostro profilo sarà stato approvato, per effettuare il login a SexyCommunity.it vi basterà indicare email e password usati in fase di registrazione.

SexyCommunity è a pagamento o è gratuito?

SexyCommunity è gratis; il sito afferma chiaramente di non star vendendo alcun servizio, ma se vi siete trovati bene a avete apprezzato le sue funzionalità potete scegliere di diventare supporter. Per diventare supporter potete acquistare il pacchetto che preferite:
  • Standard (40 euro)
  • Gold (70 euro)
  • Platinum (100 euro).
Anche diventando utenti premium, comunque, non avrete benefici particolarmente vantaggiosi come avviene in altri siti d’incontri (che magari consentono l’accesso alla chat illimitata oppure permettono di visualizzare foto intere e più grandi, o di effettuare ricerche avanzate). Tuttavia, alcune categorie (come i single o gli uomini bisessuali) potrebbero avere la precedenza per quanto riguarda la lista di accesso al sito, con un’approvazione che dovrebbe avvenire entro 24/48 ore. Nonostante l’abbonamento, però, lo staff di SexyCommunity si riserva il diritto di decidere quali profili approvare. Qualora il vostro profilo venisse approvato e abbiate scelto di diventare supporter, nel vostro profilo verrà visualizzato il logo di supporter. Il fatto che si possa usufruire del portale senza dover spendere cifre astronomiche è un punto a favore per la nostra recensione.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

SexyCommunity in Italia, una piattaforma improntata prevalentemente allo scambismo; per garantire la vostra privacy e tutelare anche la vostra sicurezza, non dovete mostrare il vostro volto nella foto profilo, né tantomeno rivelare dati come nome, cognome e indirizzo prima del dovuto; tuttavia, le immagini a volto scoperto sono consentite almeno agli utenti verificati. I profili non vengono approvati immediatamente e alcuni di essi vengono verificati manualmente dallo staff prima di poter essere operativi (proprio per contenere il problema dei profili falsi). Se doveste incontrare degli utenti irrispettosi o maleducati, siete invitati a segnalarli. Il pagamento dell’abbonamento può essere effettuato tramite carta e nell’estratto conto questa spesa verrà visualizzata sotto una voce estremamente anonima e non allusiva. Se avete bisogno di assistenza o avete qualche domanda irrisolta, potete contattare lo staff tramite l’apposito form (tutto è spiegato nel dettaglio nella sezione “Contattaci”). Il sito si presenta come un portale che rigetta completamente il materiale – la discriminazione in base a sesso, razza, orientamento e religione, oppure il sesso mercenario. Eventuali trasgressori verranno bannati dal sito ed eventualmente segnalati alle autorità competenti. La piattaforma sembra molto attenta alla protezione dei membri iscritti, e questa è una nota positiva per le nostre recensioni.

Come scrivere le informazioni sul proprio profilo

Non è obbligatorio iscriversi a SexyCommunity.it per poter visualizzare il profilo degli altri utenti iscritti (anche se non potrete visualizzare eventuali feedback, immagini e video allegati). Se desiderate iscrivervi, dovrete comunque fornire alcune informazioni su di voi e sui vostri gusti. In particolare, vi serviranno:
  • Una foto profilo (obbligatoria), solitamente sensuale, che non mostri il vostro viso. L’immagine principale (ovvero quella che potranno visualizzare anche i visitatori non iscritti a SexyCommunity) è necessaria; qualora il profilo sia di coppia, l’immagine principale deve essere femminile. Non sono ammesse foto che hanno come soggetto principale i genitali maschili. Se volete poter mostrare il vostro viso, vi servirà la certificazione del profilo da parte dello staff.
  • Il tipo di esperienza a cui siete interessati, la disponibilità a viaggiare oppure ospitare in casa, il livello di gradimento per pratiche riguardanti esibizionismo e naturismo, la preferenza per i partner fumatori/non fumatori, depilati/non depilati.
  • La vostra fascia d’età, il genere, una breve descrizione del vostro aspetto fisico, la regione e la provincia in cui volete incontrare persone (che sia o meno il vostro luogo di residenza). Fate in modo di essere onesti e di fornire le informazioni corrette, altrimenti rischiate di essere esclusi dal servizio
  • Il genere e lo stato civile dei potenziali partner (ovvero se preferite incontrare uomini, donne, coppie, transessuali, eccetera)
  • L’annuncio nel quale spiegherete chi siete e cosa avete da offrire a SexyCommunity, avendo cura di menzionare le vostre preferenze e i vostri limiti.
Tenete a mente che le regole del sito sono molte e vanno rispettate per garantire il benessere di tutti gli iscritti; in particolare bisogna fare attenzione all’uso delle fotografie e degli annunci inseriti.

Le nostre conclusioni su SexyCommunity.it

Giunti al termine della nostra recensione, è il momento di rivelarvi le nostre opinioni su SexyCommunity. SexyCommunity non è un sito d’incontri romantico, ma un punto d’incontri per adulti che sanno cosa vogliono e come lo vogliono. Gli incontri tra adulti singoli in cerca d’amore sono scoraggiati, ma troverete comunque degli annunci di single alla ricerca di un partner; lo scopo principale di SexyCommunity è mettere in contatto persone (soprattutto coppie) con interessi sessuali compatibili, come la passione per lo scambismo. Poiché saranno sicuramente molti i contenuti adatti a un pubblico maturo, sconsigliamo caldamente l’iscrizione a tutti coloro per cui certi contenuti possono risultare disturbanti oppure offensivi. Se invece siete una coppia aperta alle novità oppure una persona single alla ricerca di coppie con cui divertirvi, SexyCommunity potrebbe essere un piacevole punto d’incontro per conoscersi ed eventualmente organizzare delle esperienze hot in completa consapevolezza e consenso. Il sito mostra molti annunci adatti a tutti i gusti: padroni in cerca di schiavo e schiavi in cerca di padrone, coppie che cercano coppie, single che cercano coppie e via dicendo. Se non siete interessati all’amore romantico ma solo alle esperienze hot e agli incontri con altri scambisti, questa community potrebbe avere molto da offrirvi. Allo stesso tempo, se siete una coppia affiatata in cerca di altre coppie curiose, qui potreste trovare quello che state cercando senza paura di essere giudicati e senza rischi per la privacy. In linea di massima, prima di effettuare l’iscrizione vi consigliamo di esaminare bene la piattaforma, gli annunci e l’utenza abituale. Qualora rimaniate piacevolmente sorpresi dalla qualità del sito, valutate l’idea di iscrivervi da soli o insieme al vostro partner; in fondo non ci sono spese esose da sostenere, e se non vi trovate bene potete sempre decidere di non utilizzare più il vostro profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *