Clicky

Recensione Soloavventure

Soloavventure: la nostra recensione

soloavventure_it

Oggi abbiamo deciso di fare una nostra recensione di solo avventure, dato che è uno dei siti d’incontri di cui si sente parlare maggiormente da un po’ di tempo.

Si tratta di una piattaforma tra le più recenti, che quindi va incontro a quelle che sono le ultime tendenze del mondo del dating.

In questa panoramica su soloavventure vedremo come è strutturato questo giovane portale, quali sono i servizi e ciò che viene fatto per tutelare la propria sicurezza.

Iniziamo con il dire che l’obiettivo di questa piattaforma è quello di permetterti d’incontrare il partner giusto per ogni situazione.

Dal nome possiamo capire immediatamente che questo sito d’incontri è indirizzato, maggiormente, a single (d’ogni sesso e orientamento sessuale) alla ricerca di avventure occasionali.

Sfogliando tra i profili degli utenti iscritti è possibile anche conoscere persone per rapporti stabili e duraturi.

Durante la nostra frequentazione di questo portale abbiamo avuto la possibilità reale di conoscere tanti single interessanti, grazie ai servizi come chat e messaggistica.

Diciamo che non ci sono mancate le occasioni per chattare e flirtare con le persone giuste per le nostre avventure.

Come funziona Soloavventure

Uno degli obiettivi di questa nostra recensione è, ovviamente, dirti come funziona Soloavventure.

Cerchiamo di fare un piccolo riassunto su quelli che sono gli aspetti principali di questo sito:

  • come detto è molto recente, questo si nota dalla freschezza e dalla facilità della homepage che risulta altamente intuitiva;
  • la sezione dei profili è abbastanza limitata se non si diventa un utente Premium, infatti ovviamente puoi creare il tuo account, ma per poter interagire in maniera attiva (attraverso la chat ad esempio) devi sottoscrivere un abbonamento;
  • quando compili il tuo profilo puoi anche inserire un breve video di presentazione, sempre se hai effettuato l’upgrade prima, occhio però a quello che pubblichi;
  • anche restando con un account basilare, senza nessun abbonamento, puoi guardare i profili degli altri utenti iscritti e, soprattutto puoi impostare di ricevere notifiche per alcune funzioni particolari (ad esempio nel caso di un nuovo iscritto con caratteristiche che possono interessarti).

Una delle funzioni particolari è il cosiddetto “flirt”, grazie a cui puoi inviare una frase provocante a tutti i profili con una determinata caratteristica.

Questa funzione è utile per rompere il ghiaccio nella speranza che qualche single, colpita da ciò, decida di contattarti.

La registrazione a Soloavventure

La creazione del proprio account su solo avventure è davvero un’operazione semplicissima, ma per questo non va sottovalutata.

Per questo te lo riassumiamo passo per passo.

Arrivato sulla schermata principale, si trova immediatamente la parte iniziale di quello che è il form per la registrazione.

Dagli accessi successivi potremo accedere semplicemente dal login a soloavventure, situato in alto a destra.

La prima cosa che ci viene chiesto d’inserire è il nostro genere d’appartenenza (uomo o donna) e il nostro orientamento sessuale (semplicemente se stiamo cercando persone del nostro sesso o del sesso opposto).

La seconda semplicissima informazione è la nostra età, non la data di nascita.

In seguito, dobbiamo indicare città e codice postale di residenza, ovviamente non ci viene richiesto l’indirizzo esatto per motivi di privacy.

Infine, dobbiamo inserire un indirizzo email valido, alla quale verrà inviato il codice di conferma per la registrazione.

Una volta ricevuta questa mail, inseriremo il codice dove richiesto e il gioco è fatto.

Da questo momento possiamo dedicarci al nostro profilo personale.

Il supporto e la sicurezza

Abbiamo fatto molta attenzione a quella che è la sicurezza personale e la tutela dei dati personali.

Bisogna premettere che il supporto di soloavventure viene potenziato nel momento in cui si dovesse sottoscrivere un abbonamento.

Possiamo sbilanciarci e dire che si mette in pratica una politica davvero ferrea per tutelare la privacy dei propri iscritti.

Una delle funzioni esclusive è la sezione “incontri sicuri” in cui troverai persone che hanno confermato l’autenticità del loro account attraverso un SMS.

In poche parole, se decidi di rendere il tuo profilo certificato, ti verrà mandato un messaggio sul tuo telefono a cui dovrai rispondere.

Questo garantisce che non ci sia un sistema informatico dietro a un profilo (i famosi profili fake).

Altra maniera usata è quella di navigare in maniera incognita, non lasciando traccia della propria presenza e mantenendo l’anonimato. In questo caso non sarai visibile agli altri.

Per rendere ancora più tranquilla e sicura la navigazione, c’è anche la possibilità di segnalare allo staff comportamenti scorretti e profili insistenti.

Un’altra forma di prevenzione di profili fake è il controllo da parte dello staff per l’autorizzazione delle foto aggiunte e dei video pubblicati.

Ci sono infatti una serie di materiali video e fotografico che non è possibile caricare (per ovvi motivi).

Prezzi e abbonamenti a Soloavventure

Purtroppo, ciò che potete fare su soloavventure gratis è limitato.

In sostanza se decidete di non sottoscrivere nessun abbonamento, potete esclusivamente compilare il vostro profilo e visionare quello degli altri.

In poche parole, non vi è nemmeno possibile inviare messaggi e chattare, quindi è davvero difficile sperare di conoscere qualcuno se non si può interagire.

Diventando utenti Premium si può invece accedere a tutte le funzioni.

Puoi effettuare ricerche più avanzate e dettagliate, come potrai accedere alle chat in maniera illimitata.

Diciamo che la sottoscrizione dell’abbonamento ti permette di poter chattare e conoscere molti single come te.

Un altro aspetto importante è che, con un abbonamento, vedrai aumentati i controlli per la tua sicurezza e della tua tutela, oltre ad avere un pacchetto extra di supporto da parte dello staff.

Il costo di soloavventure è comunque abbordabile.

C’è la possibilità di un mini abbonamento di tre giorni al prezzo di 2,96 euro, per vedere se può fare al caso tuo.

In alternativa poi i pacchetti vanno da uno a sei mesi per un prezzo che va da 35, 73 euro a 85,63 euro.

Il profilo su soloavventure

Abbiamo già visto quanto sia semplice iscriversi a questo sito d’incontri, una volta fatto possiamo iniziare a pensare a completare il nostro account.

Le informazioni che ci vengono chieste, per compilare il profilo su soloavventure, sono molto simili a quelle presenti sulla maggior parte dei siti di questo genere.

Ecco cosa ti viene chiesto di fare:

  • fornire info generali come quelle che riguardano la nostra etnia e la nostra religione (se si vuole specificare), oltre che domande sul nostro aspetto esteriore (come il colore dei capelli, degli occhi e il tipo di corpo);
  • inserire una tua foto profilo che sia autentica, infatti soloavventure mette in pratica severi controllo per prevenire i profili fake;
  • altre informazioni come età e luogo di residenza sono fornite nel momento dell’iscrizione, quindi non ti vengono più richieste;
  • puoi fare un video di presentazione, oltre alla tua foto, dove poter parlare di te per impressionare gli altri single, occhio sempre al contenuto però.

Punta sull’originalità, per quanto possa essere difficile, e ricordati che l’obiettivo è quello di suscitare l’interesse tra centinaia di profili già esistenti.

La ricerca del partner

Lo strumento principale per la ricerca del proprio partner su questo sito d’incontri è la chat. Tutto parte dalla ricerca, sezione in cui possiamo sfogliare tre le centinaia di profili registrati e trovare quelli che più ci attirano.

Su soloavventure si possono usare una serie molto dettagliata di filtri per effettuare ricerche mirate. Puoi infatti cercare persone in base alla loro etnia, alla loro religione o al loro livello di cultura. Oltre che alle classiche ricerche basate sulla vicinanza geografica, ovviamente.

Dopo aver visionato le foto dei vari profili puoi cliccare su quelli che ti piacciono e, se sei utente Premium, puoi invitarli a entrare nella chat di soloavventure.

Nella chat ovviamente puoi parlare direttamente con il tuo partner, volendo puoi scegliere anche una chat tematica per scambiare due parole con qualcuno su argomenti specifici.

C’è anche la possibilità di chat video (con webcam) per vedersi oltre che parlarsi.

L’obiettivo della chat è quello di avere una conversazione in privato con donne e uomini che possono interessarci, per poi chiedere un incontro dal vero.

Come cancellare le sottoscrizioni e il tuo account

Può arrivare, per chiunque, il momento in cui decidiamo di cancellare il profilo su soloavventure.

I motivi possono essere i più differenti, infatti possiamo farlo perché abbiamo perso la speranza d’incontrare qualcuno d’interessante oppure, al contrario, perché abbiamo conosciuto la persona giusta per noi.

In ogni caso è giusto sapere che è possibile, in qualunque momento, cancellare le proprie sottoscrizioni a questo sito e il proprio account.

Per quanto riguarda le sottoscrizioni, nel caso in cui fossero attivi abbonamenti, è sufficiente andare nella sezione “Cronologia pagamenti” e disattivare l’abbonamento.

Questa voce la trovi facendo il login alla tua sezione personale del sito e andando in “Le mie impostazioni”.

Nella stessa sezione del sito trovi la voce che ti permette di cancellare il tuo account. In questo caso ti viene chiesta una motivazione per spiegare questa tua decisione.

È giusto specificare che entrambe le operazioni non prevedono nessun costo aggiuntivo ovviamente.

Soloavventure: la nostra conclusione

Siamo arrivati alla fine di questa recensione su soloavventure, con la speranza che possa essere d’aiuto a tutti coloro che intendono iscriversi a questa piattaforma per incontri occasionali.

Se vuoi puoi leggere le tante opinioni su soloavventure che trovi in rete, se desideri allargare alcune testimonianze di chi lo ha usato.

Eccoti, riassunti, i punti a favore di questo sito d’incontri:

  • sito molto giovane, anche da un punto di vista della grafica e dell’utilizzo, che risulta essere molto intuitivo e semplice;
  • molta attenzione a quella che è la sicurezza e la tutela dei dati personali degli utenti, con la messa in campo di misure per prevenire truffe e profili fake;
  • possibilità di effettuare ricerche molto dettagliate, filtrando i profili anche in base agli interessi e non solo da un punto di vista strettamente geografico;
  • presenza di varie chat tematiche e, soprattutto, possibilità di fare chat video con webcam.

Il punto a sfavore di questo sito d’incontri è che, purtroppo, per far tutto ciò è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Il costo è comunque abbordabile, ma senza è davvero impossibile fare qualsiasi cosa (si possono solo sfogliare i profili altrui).

Comunque, il fatto di essere in un posto in cui quasi tutto hanno pagato per starci, può essere sicuramente sinonimo di serietà e sicurezza, considerando che questo aumenta la possibilità d’incontrare persone davvero intenzionato a conoscere qualcuno.

Ovvero di non incontrare i soliti perditempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *